![]() |
valonia
salve ho 6 bolle di valonia di cui 4 sono grosse quasi un cm diametro che cosa faccio ? oggi cambiando l'acqua ho provato ad aspirarle ma non vengono via sono dure
|
schiacciale ....... farai la felicità degli anfipodi ..... i miei il giorno dopo sono impegnati a magnare :-D
|
Quote:
|
Quote:
Io comunque cercherei di togliere le bolle senza romperle Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
la volonia è tossica se la schiacci, logicamente, se ne hai grandi quantità ti puo anche far morire tutto !fai attenzione!ci sono i granchi mitrax che dicono che se le mangiano...........ma non te le consiglio perchè tanto non se la mangiano fino a quando continui a alimentare la vasca!!!!!!il mio consiglio, se hai la possibilità grattala e toglila manualmente, visto che ne hai ancora poca!!!!!!!guardala bene è toglila tutta,le bolle giovani sono quasi trasparenti ma una volta tolta dalla vasca ne vedrai in abbondanza, tranquillo non ne hai solo 6!dopo una sciacquata d'acqua osmosi è rimetti tutto in vasca!ah dimenticavo devi grattarla fuori acqua!ok
|
Quote:
a sinistra bolla normale ....... a destra bolla con spore http://s19.postimg.cc/uusjbjttf/DSCF1278.jpg Quote:
la valonia non è tossica .... la mangiano vari acanturidi senza problemi ...... ne ho schiacciate centinaia seza danni anche nel pico (di solo 7 litri) ne ho schiacciate senza nessun probòlema .... non generiamo allarmismi inutili ;-) |
Quoto Stefano , sempre svhiacciate e mai un problema , bucale tranquillo ;)
inviato da una talpa cieca |
Quote:
|
Quote:
|
Schiacciate in quantità ma non ho mai riscontrato nessun problema. Schiacciate anche con i pinnuti incuriositi intorno e non hanno mai dato segni strani, ed ho un nano
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |