![]() |
xanturum .....
ciao a tutti ieri ho acquistatoi questo magnifico pesce ....secondo me...
la mia vasca e 290 lt lordi con samp in vasca ho 2 centropige (loriculus,flavissimus) coppiua clarky,2 crisiptere,Salarias fasciatus e poi 2 invertebrati.. vari molli e lps.. le mie domande: il negoziante mi ha indicato di alimnetarlo solo con vegetale...voi cosa mi consigliate? e poi con questa popolazione che vi ho descritto posso mettere qualcos'altro?? e se si cosa mi consigliate ciao a tutti e grazie |
Eri già nello stretto senza lo xanthurum, che richiede almeno 350l
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
come vegetale va benissimo,ma tanto è un pesce che appena si abitua alla vasca ti mangia tutto..granuli,alghe,scaglie.artemie ecc..
come popolazione,penso che lo sai,oltre al numero devi cercare qualche pesce che rimango piu piccolo se no sarai costretto a dare via alcuni pesci,che quando inizieranno a crescere vedrai pienamente che alcuni pesci sono sacrificati per un litraggio cosi basso,oltre all inquinamento in vasca!! |
Lo xanthurum ci sta davvero stretto nella tua vasca; in ogni caso tra gli zebrasoma è quello meno erbivoro quindi la cosa migliore è offrirgli un'alimentazione varia.
|
ciao a tutti grazie delle risposte,allora da quan to ho capito e meglio che mi fermo qui con gli abitanti?
in attesa di una vasca di litraggi superiori... |
Sei già ben oltre la soglia, per 290lt. Tieni sotto controllo gli inquinanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |