![]() |
il mio primo 120lt
salve per amore dei miei bambini dopo la morte dei loro pesciolini rossi (in boccia)..
ho deciso di allestire un acquario. rispolverando una datata vasca da un mio carissimo amico ferma da un 4 anni (con filtro interno con pareti in vetro vi chiedo se leggendovi ho fatto il filtro a norma,^_^......partiamo dal primo scomparto cioè quello d'ingresso dell'acqua al filtro: 1° scomparto (termo riscaldatore) 2° scomparto partento dal "basso" cannolicchi-spugna-lana 3° scomparto pompa mi dat conferma?...un grazie in anticipo.. |
tutto giusto!
però se avevi un pesce rosso che raggiunge i 30 cm e vive 30 anni da solo in una boccia, forse è il caso che cominci a leggere le guide che ho in firma e i vari articoli per evitare di commettere errori che poi pagano i pesci :-) |
Quote:
|
Ma da quanti litri è la vasca? :)
Comunque ci sono piante facili che non richiedono una grossa fertilizzazione ne' un fondo apposito: Anubias Microsorum Najas Ceratophyllum Egeria densa Cladophora Muschi vari Galleggianti |
120 jessika ;-)
che pesci hai intenzione di inserire? |
Beeeene. La mattina è difficile per tutti, scusate... :(
|
l'età che avanza :-D :-D
comunque in 120 litri, se pensavi a dei pesci rossi, direi che 3 tipo gli oranda (che restano più piccoli dei parenti simil selvatici) potrebbero anche starci, ma sinceramente ti sposterei verso altri pesci per 120 litri. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Per le piante che ti ho scritto sopra non serve un fondo fertile, quindi quelle a stelo le puoi bloccare al terreno e poi potare di quando in quando o lasciarle galleggianti.
Che illuminazione hai? Le artificiali io sinceramente le toglierei, si vedrà subito la differenza con le vere e risulteranno antiestetiche. Inoltre rischi sempre che perdano vernici, facciamo accumulare lo sporco o feriscano i pesci... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |