![]() |
aiuto alghe verdi infestanti!
Salve atutti nel mio 120 litri purtropo si sono sprigionate una miriadi di alghe e gli ancy nn ne vogliono sapere niente di mangiarle!
La cosa interessante è che hanno colpito in maggioranza le piante rosse( Forse perchè si vedono di più) in più le alghe si trovano in particolar modo sulle foglie più vicine ai neon che devo fare? Abbassare il fotoperiodo che è di 10 ore? Dar meno da mangiare? anche se i test mi dicono cha va tutto OK? Bo!!!!! -04 |
Quote:
|
si utilizzo CO2 ma nn i fertilizzanti! Per quanto riguarda i test ho Ph 7 e Kh 5! Gli altri nn me li ricordo ma me li ha guardati il mio negoziante di fiducia ed ha detto che va tutto ok!
|
per un po' di tempo fai una attenta pulizia del fondo con cambi di acqua regolari(settimanali) ,questa potrebbe essere una soluzione alle alghe verdi.lele
|
scusa i cambi come quelli soliti con acqua osmotica o solo acqua di rubinetto? -28d#
|
esattamente
|
Mi intrometto...anche io ho questo spiacevole inconveniente. E' cresciuta una patina di alghe verdi "pelosette" sulle foglie delle piante (soprattutto sull'althernantera). E adesso sto cercando di eliminare (sifonando bene il fondo che è molto piantumato) con cambi settimanali.
Niente CO2 ma protocollo dennerle (S7, E15 e V30) per la fertilizzazione. Valori : ph 6.9, kh 4, no2 assenti . -nr.2 neon t8 (15 w l'uno->aquarelle davanti e 840 dietro). Ho letto che l'aquarelle è come una manna per le alghe -> confermate? Oltretutto sulle piante che danno sul vetro colpito dal sole(purtroppo è cosi non posso farci niente) mi sono cresciute anche delle alghe (che dovrei aver identificato come alghe a barba...che però crescono solamente su quelle piante più esposte). Queste potrebbero dipendere esclusivamenete dalla forte illuminazione e non da altre schifezze (leggi inquinanti) presenti? Soluzioni? Grazie e scusate ancora... |
Nd_YAG, come gli hai gli no3 e fotoperiodo.lele
|
Allora....fotoperiodo -> dalle 10.30 alle 21.
no3... #12 ...faccio sapere.... |
inizia una riduzione a 8 ore.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |