![]() |
Filtro esterno: eheim Vs Sicce
Salve a tutti
devo allestire una nuova vasca da 200 lt netti dove mettero 3/4 discus e qualche cory, abbastanza piantumata. Devo scegliere il filtro esterno. Sarei indirizzato verso Eheim professional III 2073, ma mi hanno consigliato anche il Sicce Whale 350. Che ne pensate? qualcuno ha avuto esperienza con quest'ultimo filtro? Inoltre in rete ho letto che i filtri Eheim dopo qualche anno presentano delle perdite, è vero? Attendo, come al solito, saggi consigli#70 |
Quote:
te lo dico da possesore di filtri tetra ex |
avuto l'Eheim per 4 anni.
PERFETTO! mai provato il sicce, ma con l'altro andrei a colpo sicuro... non lascerei la strada nota per una incerta! |
Quote:
|
Quote:
io avevo (ora se non ricordo male, è passato un pò di tempo) i cannolicchi in fondo, poi a salire le spugne. la grossolana e quella piu fine. non avevo la perlon, ma al posto che avevo ricavato tagliando un pò una spugna avevo fatto i sacchettini che contenevano uno la torba, uno le pignette di ontano e uno le foglie di catappa cosi acidificavo e ogni mese tipo ne cambiavo uno di sacchetto. cosa importante, il filtro è molto silenzioso ma devi svuotarlo bene dall'aria. semmai quando è pieno e lo metti in funzione ogni tanto scuotilo o sbattilo un pò (tipo con un martelletto... ma senza romperlo :-D ) a tutte le altezze cosi le bolle d'aria escono. cmq per risponderti, sciacquata solo una volta mi pare perchè mi sembrava un pò "piena" di schifezze.... |
Confermo tra i 2 non c'è sfida.....vai di Eheim.....potresti anche optare per questo:http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-7742.html bello sovradimensionato e performante.......
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |