AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Inserimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420482)

Emiliano98 29-07-2013 19:32

Inserimenti

Ciao a tutti, vorrei aggiungere altri crostacei al mio nano (link in firma). Per ora ho 2 Thor amboinensis e un Neopetrolisthes maculatus, vorrei mettere altri gamberi. Pensavo a una coppia di Lysmata debeilus, che dite ammazzano i Thor?

alegiu 29-07-2013 19:39

Litri?

Da me in un 60 lordi convivono pacificamente.

Sent from my iPad using Tapatalk

Emiliano98 30-07-2013 10:01

Sono 35 litri, ma nel tuo convivono i debeilus e i Thor?

alegiu 30-07-2013 10:49

Si esattamente una coppia di debellius con i thor

Giordano Lucchetti 30-07-2013 11:10

35 litri sono pochini per una convivenza cosi'...

ilGiula 30-07-2013 11:29

I debelius sono tranquilli e schivi, ma se ti va male ( come a me) possono essere aggressivi tra loro.
La settimana scorsa il mio più grande ha ucciso l'altro con il colpo dei sette passi di Kill Bill, una chelata secca, via una zampa e poi dopo qualche ora è diventato cibo per ofiure...

Emiliano98 30-07-2013 11:56

No perché c'era un'utente che li regalava e volevo sapere se ci potevano stare, i Lysmata ambinensis invece? Dovrebbero essere più tranquilli #24

alegiu 30-07-2013 12:01

35 lordi io ne metterei uno se vuoi tenere anche i thor.

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062090123)
I debelius sono tranquilli e schivi, ma se ti va male ( come a me) possono essere aggressivi tra loro.
La settimana scorsa il mio più grande ha ucciso l'altro con il colpo dei sette passi di Kill Bill, una chelata secca, via una zampa e poi dopo qualche ora è diventato cibo per ofiure...

Erano in vasca assieme o uno dei due era inserito da poco tempo?

ilGiula 30-07-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062090158)

Quote:

Inseriti a distanza di una settimana, ho aggiunto il secondo perché il primo stava sempre nascosto ed avevo letto che metterne un altro poteva aiutare. Tutto è andato bene per un mese e poi all'improvviso il secondo arrivato, che già dall'inizio era meno timido, ha fatto il gambericidio...

alegiu 30-07-2013 12:13

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062090161)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062090158)

Quote:

Inseriti a distanza di una settimana, ho aggiunto il secondo perché il primo stava sempre nascosto ed avevo letto che metterne un altro poteva aiutare. Tutto è andato bene per un mese e poi all'improvviso il secondo arrivato, che già dall'inizio era meno timido, ha fatto il gambericidio...

Abbastanza frequente, per evitare ciò, se non si inseriscono in coppia, si può mettere uno specchietto in corrispondenza della tana in cui sta più spesso l'esemplare singolo, in modo che si veda riflesso, così facendo penserà di essere assediato e non scatterà aggressivo sul nuovo inquilino, in questo modo il nuovo avrà il tempo di far la prima muta senza essere aggredito e di essere accettato più serenamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.