![]() |
Urgente - rocce da pulire
Ragazzi, sto per inserire le rocce nell'acquario dove il sale sta a sciogliere dall'altro ieri!
Ora il negoziante che mi ha fatto il favore di tenerle, mi ha detto che sono sporche (perdono un po di terra in effetti) e che dovrei sciacquarle con acqua anche di rubinetto mischiata a sale da cucina! Mi ha detto che cosi si puo fare! Cosa mi dite? faccio cosi o le inserisco sporche e fra qualche giorno sifono il fondo? ho gia le rocce pronte quindi dovrei avere delle risposte rapide mattia |
- se il sale non si è sciolto abbassa le pompe e puntale verso il basso, ci deve essere molto movimento.
- rocce, appena puoi prendile e spazzolale ( quelle spazzole con le punte in ferro ), così togli il grosso, poi le inserisci. non usare l'acqua del rubinetto. sono stato abbastanza rapido ? ;-) |
Quote:
il probelma è che non ho nulla per spazzolare....come faccio?? :-( per il sale, la salinità è buona, non vedo granuli in giro, forse poco poco di sedimento sul fondo, ma ho gia girato la pompa che ho verso il basso |
pucciale in un secchio con acqua della vasca e scuotile un pò, almeno togli il grosso.
poi matureranno in vasca e ogni tanto sifonerai. ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |