![]() |
vasca 60x60x60
Ciao Ragazzi,
forse sarò io l'impedito ma da quel che cerco e leggo non riesco a trovare molte notizie su un cubo 60x60x60. per come ho scritto nella mia presentazione sto per dismettere un nanoreef per passare a queste dimensioni e ho un dubbio a tal proposito. il mio vetraio è pronto per tagliarmi le lastre di vetro a misura ma io non ho ancora ben chiare le misure che devo dare.. ad esempio: che spessore prende il silicone in una vasca 60x60x60 con spessore 10mm? se fosse 2mm devo calcolare che la lastra frontale e posteriore debbano avere una differenza con le altre 3 di 2,4cm?? saluti #70 |
Seguo perchè interessa anche me...ma come mai anche l'altezza 60? farai DSB?
Secondo me il silicone si parla di 2 mm come dici te e quindi di conseguenza tagli le lastre come poi le vuoi incollare.. ti posto un esempio di come le fanno su aquariumline: http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-16282.html |
Normalmente se dai al vetraio delle misure si intendono finite.....cioe 60x60x60 e la misura finale sarà lui a fare tutti i calcoli per tagliare i vetri.;-)
|
Quote:
Se vuoi fare il codolo da 2mm non prendere le misure del link....quelle non hanno codolo... Che non vuol dire che non reggano...ma non hanno codolo... |
Vero alcuni vetrai tagliano senza considerare lo spessore del silicone , perchè non abituati a fare vasche ;-)
Per una 60 x 60 x 60 vetro da 10 mm ci vogliono 2 - 60 x 60 2 - 57,6 x 60 1 - 57,6 x 57,6 se non ho cannato le misure :-D |
Quote:
quindi la responsabilità è tutta mia |
Quote:
aiutatemi a capire qual'è il più sicuro e resistente. #24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per un 60x60x60 misurato dall'interno dovrebbe essere 3x60 2x62,40..giusto? sempre 10mm di spessore e 2mm di silicone. #24 |
Mi sà di no , per un 60 interno basta che aggiungi 2 cm alle misure , quindi 2 - 62 x 60 2 - 59.6 x 60 1 di 59,6 x 59,6 ;-) aspetta conferma ma mi pare che siano giuste quelle che ti ho dato.
|
Aiutooooo😞
|
buongiorno ragazzi,
c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi...pleeeease!!! #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |