![]() |
Devo cambiare vasca????
Ho comperato una vasca usata, era febbraio, poi ho scoperto acquaPrtal. Ho modificato tutto quello che ho potuto, ora o riesco affare l'ultima modifica che non so come fare ho cambio vasca, ma mi dispiacerebbe perché i miei animali stanno benissimo.
Vorrei togliere la striscia nera in alto e i due tiranti in plastica. http://s22.postimg.cc/myznjf0fx/image.jpg http://s22.postimg.cc/5vwvnwjr1/image.jpg ------------------------------------------------------------------------ La vasca prima di portarla a casa e la vasca oggi http://s22.postimg.cc/n712l5fjx/image.jpg http://s22.postimg.cc/ssnhp7g8t/image.jpg |
se è una vasca nata con i tiranti lascia stare tutto com'è
quelle vasche senza tiranti spanciano molto |
Si è nata così e una vasca juwel . I tiranti sono già staccati dal vetro ma sono un pezzo unico con l'anello di plastica nera attorno. Pensavo: magari se si poteva incollare due tiranti in vetro vicino a quelli in plastica e due vicino ai vetri laterali e poi togliere la plastica nera intorno.
|
Prepara due tiranti di vetro, o ti assicuro, che ne basta uno largo 5cm centralmente.
Scendi il livello dell'acqua piu' che puoi, rimuovi il coperchio e piazza i tiranti incollandoli con il silicone , li tieni su' con del nastro adesivo gommato largo. Mi raccomando ai tiranti, devono posizionarsi a pennello, tra' tirante e vetro, deve passarci un millimetro. Aspetti le 24h di cristallizzazione del silicone e riporti nella norma il livello dell'acqua. Dimenticavo, il tirante incollalo almeno un centimetro al di sotto del bordo vetro. |
Vedo che hai il livello già basso , fai come hai detto ;-) incolli due tiranti a fianco di quelli che hai ora , aspetti 48 ore e togli tutto , controlla prima però che il vetro non sia già curvo e se lo è di quanto poi facci sapere.
|
Si sono sicuro è già spanciato. Domani lo misuro e poi vi dico di quanto, credo qualche millimetro.
Poi mi dici anche un buon sistema per togliere il plasticone attorno. Avevo pensato con una lama il problema è il lato vicino alla parete. Al pensiero di poterlo fare mi sento già meglio. ------------------------------------------------------------------------ Al centro spancia 3 mm, 1,5 x lato |
Nemmeno tantissimo , allora la cosa migliore sarebbe svuotare come ti hanno detto siliconare e rimuovere tutto , questo ovviamente se hai la possibilità di farlo , sennò parere mio eh !! potresti mettere i tiranti ora , aspettare che asciughi e togliere tutto , fosse una spanciatura di 3mm per lato non lo farei , ma la tua non è accentuata , ovviamente quando eliminerai tutto lo spanciamento aumenterà un poco perchè devi considerare che il silicone è elastico.
Dicci tu come ti puoi muovere e scegliamo insieme la migliore ;-) |
Se secondo te è possibile, mi piacerebbe mettere al centro,tra un pannello di Leed e l'altro, un tirante largo 8 o 10 centimetri 0,8 di spessore. Prima metterei due barrette sui vetri larghe come il tirante e poi il giorno dopo metterei il tirante appoggiato sopra così posso essere preciso. Poi posso aspettare anche una settimana se può essere utile.
Io ho due morsetti telescopici e potrei metterli per tenere i due vetri in tiro ma non vorrei che fosse controproducente o pericoloso. Svuotare è un problem, come faccio con la sump lo schiumatoio le pompe, se fosse per qualche ora, ma per24 o 48 ore come faccio. Poi non so ancora come togliere tutto il plasticone attorno. |
Certo che puoi farlo , però il tirante mettilo da 12 di spessore e non meno di 13 / 15 cm di larghezza così sei più tranquillo ;-)
Con i morsetti si potrebbe fare e sicuramente verrebbe una cosa fatta meglio , nel senso che potresti portare il vetro dritto così da evitare ancora di più la spanciatura , dicci tu cosa preferisci :-)) |
Ok mi procuro il materiale. Ho un po' paura a schiacciare i due vetri con i morsetti, non si rompono?
Fatti venire un idea per togliere il plasticone perché prima o poi viene il momento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |