![]() |
Allestimento Med
Ciao ragazzi,vorrei allestire un piccolo Med che riproduca il biotopo pozza di scogliera..Vorrei innanzitutto sapere se è fattibile in una vasca 60x30x35..In caso sia fattibile procederei con il metodo Berlinese e con filtrazione effettuata dalle rocce vive..
Grazie Riccardo |
Ragazzi nessuno mi può aiutare?
|
Sarebbe meglio fare un DSB con sabbia viva presa in mare e poche Rocce solo come estetica.......il problema piu grosso e mantenere la temperatura attorno a 20c stabile estate inverno.;-)
|
Preferivo fare berlinese perché sono solo 35 cm di altezza..Per la temperatura potrei utilizzare 2 mini ventilatori che già utilizzo nel dolce..
|
Quote:
|
Grazie per i consigli,con una ventola riesco a tenere a 25 gradi una vasca aperta quindi se la vasca sarà chiusa i 20 gradi dovrei riuscire a mantenerli,avevo scelto appunto questo biotopo in maniera di non dover comprare il refri,comunque preferirei il metodo a rocce al DSB,certo è che se mi dici che è obbligatorio fare DSB così sarà..
|
Quote:
|
Ok allora vasca aperta,il tutto è fattibile?
|
Quote:
|
Ho letto dappertutto che la pozza di marea del mediterraneo non richiede refrigeratore..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |