![]() |
dubbio da notte prima degli esami :-)
ragazzi, domattina è il grande giorno,ho tutto pronto per allestire il mio acquario marino!
Mi è venuto solo un dubbio riguardo l'acqua da "salare" con i sali artificiali! Ovvero domattina sistemo la rocciata prima di tutto poi metto l'acqua d'osmosi direttamente in acquario oppure devo salarla prima? cambia qualcosa?? |
Va assolutamente salata, altrimenti "uccideresti" le rocce vive...
|
Io ho salato l'acqua il giorno prima nella vasca con riscaldatore e pompe di movimento, progettato la rocciata a secco e poi ricostruita dentro la vasca.
Immergere le rocce nell'acqua dolce ammazzerebbe gran parte degli organismi spontanei. |
Quote:
una volta fatto questo attivo tutto? faccio girare l'acquario compreso schiumatoio? |
Quote:
In bocca al lupo!#70 |
Quote:
domattina controllo la salinità (che sulla scatola del sale acquarium system dice che deve attestarsi intorno a 1,020, ma non dovrebbe essere circa 1,023?) cmq se è entro questi parametri metto le rocce a secco,circa 70kg, e poi porto l'acqua con una pompa di risalita nell'acquario! giusto? nel frattempo domattina metto a sciogliere il resto del sale nei circa 70 litri di acqua che mi è rimasta, in modo da far andare domani sera circa 100 litri in sump (che ha una portata max di 220lt) sbaglio qualcosa??' |
Per me 10 kg per 320 litri non bastano...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
scusate ma il rapporto non è 33 gr per litro? per 320 litri fanno 10,5kg....cioè quello che ho sciolto io cmq ovviamente misuro prima e poi se manca si aggiunge |
ciao, leggi bene questa discussione, ti aiuterà a capire bene quale è la salinità da tenere la differenza con la densità e come procedere
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7557 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |