![]() |
consigli primo acquario marino
buongiorno
ho dismesso un acquario acqua dolce di circa 90 lt vorrei farlo marino..(gia un po di esperienza) VORREI FARLO MOLTO SOFT e senza spendere molto..senza coralli.. che mi consigliate? io pensavo a due pesci pagliaccio e magari altri due pesci.. grazie |
Il marino solo pesci è un po' zoppo e poco naturale. Secondo me se non vuoi coralli stai sul dolce e ti divertirai di più...
Inviato dal mio Galaxy Nexus |
un marino con soli pesci personalmente non lo farei anche perchè proprio i pagliacci "necessitano" di un corallo per entrare in simbiosi, (non per forza un corallo ma nella maggior parte dei casi si)... quindi starebbero non proprio benissimo su una vasca vuota...
|
lo hai detto tu lo vuoi fare molto SOFT.... fallo di coralli molli... semplici aiutano il sitema della vasca permettono ai pesci di stare più tranquilli nel caso dei pagliacci e non costano molto... solo pesci in una vasca di quelle dimensioni lascerei perdere
|
una vasca di soli pesci ha senso se ha delle misure in grado di ospitare pesci di rilievo, come ti hanno suggerito puoi optare per i coralli molli, grosse necessità non ne hanno e si può fare una vasca con gestione economica
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ok garzie dei consigli
non sono solo pesci metto le rocce vive e un anemone volevo sapere quanti pesci posso mettere vanno bene due pesci pagliaccio e magari un altro pesce? se si che pesce posso mettere(abb economico) |
Le rocce vive era sotto inteso non puoi fare un acquario senza rocce vive.... L'anemone informati bene sono molto belle ma anche molto rognose da gestire! Potresti mettere una coppia Magnifica o di Decora... Tornò a ripetere qualche corallo molle ti aiuterebbe nell'equilibrio del sistema
|
ok..l anemone l avevo tempo fa per i miei due pesci pagliaccio
cosa intendi per coralli morbidi?HAI QUALCHe nome cosi vado a vederli? |
sarcophyton - discosomi - sinularia - xenia - lobothydon.... poi ci sono tanti altri. Diciamo (per semplificare il discorso) sono coralli che vogliono l'acqua un po sporca (sempre nei limiti) e "filtrano" un po l'acqua aiutandoti a mantenere gli inquinanti basssi... (il discorso è un po più complicato ma il concetto base è bello più o meno)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |