![]() |
che fori di carico e scarico
ciao a tutti devo comunicare le misure dei fori al vetraio per la vasca nuova che sarà 120x60x60 con vetro extrachiaro da 12mm non tirandato al cui lato verrà installato un refugium del tipo appeso da 20x60x70, volevo sapere che fori deve fare e di conseguenza che cosa devo comprarmi come tubature, raccordi e passaperete.
Vorrei fare un scarico tipo durso per ridurre la rumorosità mentre la mandata sarà controllata da una eheim 1260 con uscita possibilmente sdoppiata, il mobile è molto alto per questo ho preferito prendere questa anzichè la 1250...aspetto un ostro aiuto avevo pensato a dei fori del 43 x il passaparete del 40 per lo scarico e del 23 x il passaparete del 20 per la mandata...ma su raccordi e tubi non ho proprio idea...sbaglio qualcosa??? AIUTOOOOOOOO |
scarico 40, mandata 25.Compri i passaparete e misuri di quanto necessitano i fori
|
quoto ;-)
|
ma 12mm non tirantato non e' poco?......io per 130 mi dicono minimo 15......Esperti?!?!
|
12mm sono il limite per quella misura meglio sarebbe un 15mm poi per il carico se vuoi usare la 1260 devi fare un carico da 25mm ed il foro deve essere da 28mm ;-)
Tieni conto che i passaparete da 40mm esterno interno utile è 32mm ed il 25mm interno è 20mm, pertanto se tu usassi un 20mm come passaparete avresti un intreno da 16mm e la strozatura sarebbe eccessiva ;-) |
Quote:
|
adesso mi state facendo venire i dubbi sullo spessore dei vetri... #23 #23 #23
|
Quote:
se sei ancora in tempo fattela fare da 15/16mm #36# |
15 o 16 mi sembra davvero esagerato...scusata ma ad esempio gli elos 120 sono 12 mm e tutti i vari siti online dendono queste misure di vasche col 12 non tirandato
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |