![]() |
Consiglio su quantità
Salve vorrei sapere più o meno quanti pulitori inserire su un 46 litri con PH sui7.5 kh 5 e con coinquilini due ramirezi! Senza piante e legni da inserire al più presto!
|
up
|
Nessuno! Almeno questa (vista la cubatura) è la risposta più logica ... se proprio non puoi farne a meno (ma perchè?): UNO che non cresca troppo e che sopporti un pH 7,5 ... OK?
|
cioè?
che tipo? Nn posso mettere un ancy? |
Quote:
Quote:
|
MA per pulitori intendi pesci fitofagi che "mangiano alghe" o pesci da fondo che nuotano sulla parte bassa dell'acquario e sgrufolano il fondo mangiando il cibo in eccesso?
Nel primo caso con quei valori e dimensioni della vasca non so se ce ne siano di compatibili, nel secondo già se ne può parlare. Anche se, come sempre diciamo qui, se prendi un pesce non farlo solo perchè pensi che ti aiuta a fare il "lavoro sporco" ma perchè ti piace anche perchè + pesci in vasca = + inquinamento= + casini. ;-) |
Sennò c'è sempre la carta caridine fanno un egreggio "lavoro" con le alghe e qualsiasi altra cosa che rimane in vasca (compreso i cadaveri dei pesci) e non inquinano moltissimo.
Nella tua vasca puoi inserirne anche una 10ina secondo me. |
Quote:
|
Senza scordare che ci sono dei Ramirezi come coinquilini...le caridine non fanno da "cibo"?
|
Se prendi le japo che sono abb grosse non ci sono problemi........
CMq è un ozione quella di pleco...pero 30 eruo mi pare pochino... :-D :-D Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |