![]() |
aggiunata litraggio(100litri).chi mi aiuta?
salve
nello schema c'è la mia vasca e vorrei aggiungere a lato un refugium...chi mi aiuta con i collegamenti che non capisco niente?? altra possibilità è far andare la vasca da 100litri autonomamente e qui però vorrei creare un ambiente senza filtri utilizzando l'acqua matura dell'acquario grande grazie aspetto consigli |
:-(
|
è un po difficile aiutarti così,dovresti fare una foto della vasca e dove vorresti posizionare l'altra vasca
|
ma la vasca da 100 litri già ce l'hai o devi ancora aquistarla?
Perchè se devi ancora prenderla, ti suggerirei di prenderla più alta della vasca principale, così da portare per tracimazione i nutrimenti dal refugium in vasca |
la vasca ce l'ho già, ma posso metterla all'altezza che voglio
|
allora devia la risalita in due,una in vasca e l'altra nel refugium che poi scarica in vasca.... ;-)
|
ok grazie capito!
se invece volessi fare un refugium non collegato all'acquario grande? cioè creare un refugium con l'acqua matura dell'acquario in funzione senza usare filtri e schiumatoio? con solo luce e movimento? |
Quote:
Quindi vuoi fare un'altra vasca.... GErry |
si si voglio fare un altra vasca, preferisco questo sistema!
però vorrei creare una vasca refugium, non un nano reef! a questo punto le domande sono: -è possibile creare un refugium autonomo senza filtri e senza schiumatoio?con solo movimento(l'acquario ha illuminazione 2 t5(54w) 100l lordi) -si può subito popolarlo se utilizzo l'acqua dell'altro acquario? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |