![]() |
strane macchie bianche
cosa gli sta succedendo? http://www.acquariofilia.biz/allegati/folaran_917.jpg
|
mercury, non avevi qualche tempo fa problemi con i nudibranchi "mangia montipore"? potrebbero essere loro....
Per non sapere ne' leggere ne' scrivere fai un bagno in acqua dell'acquario con Betadine. Ciao |
si, avevo avuto problemi con dei nudibranchi su delle foliose verdi, però sembravano spariti e già da un bel pò. su una parte sbiancata ho visto una asterina, le stelline che nascono spontaneamente, possono essere loro?
cmq complimenti per la memoria #25 |
Guarda mercury, per la mia esperienza le Asterina non mi hanno mai toccato nulla, forse un tipo di Asterina e' diversa dalle altre (molto piu' grande e scura, non bianca come quelle "normali") e quella forse tocca qualche cosa.... ma non ci giurerei....
Sono sempre piu'ì propenso per i nudibranchi..... vai di bagno ;-) In bocca al lupo. |
io ho la vasca piena di stelline grigie. una domanda, l'altra volta mentre facevo il cambio d'acqua mi è cascata sopra una digitata, può essere stata lei a bruciarla?
|
Mah, che la M. digitata urtichi una M. capricornis mi sembra strano.
Le Asterina sono quelle che da me non toccano nulla. Ciao |
ok, allora vado con bagno in betadine. l'unico problema è che dovrò tirare fuori tutta la roccia. sai indicarmi post in cui si è parlato di questi bagni? grazie per l'aiuto.
|
Non mi ricordo i post, sono diversi.... fai una ricerca.
Comunque sono 3ml di Betadine per litro d'acqua dell'acquario che utilizzerai, bagno di 15/20 minuti ogni tanto scrollando l'animale. Ciao |
ok, si compra in farmacia il betadine, giusto? già ho trovato qualche post che ne parla, mi stavo documentando.
|
concordo anche io con Ik2 io ho parecchie digitate e foliose vicinissime e alcune ormai si toccano da tempo ma mai successo nulla del genere. Verifica la presenza di nudibranchi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |