![]() |
Askoll pure M
http://s16.postimg.cc/c7vg2rokh/vasca_luglio_13.jpg
Per cominciare vorrei ringraziare Popondichthys per l'aiuto, le Red Fire, la lumachina spettacolare di cui non ricordo il nome e tutte le info che mi ha dato!!!! Finalmente a 2 mesi dall'avvio ho inserito le red ( circa 14 ) La vasca è di 44lt netti ma una volta inseriti gli arredi e il fondo penso arrivi a malapena a 40. il filtro e diviso in scomparti: uno con spugna e sotto cestino con cannolicchi, l'altro dove dovrebbe andare la cartuccia del carbone ( io l'ho eliminata e ho messo anche li dei cannolicchi coperti da una spugna). i valori che ho in vasca sono temperatura 26°C ph 7,50/8 kh 6 gh 10 no2 e no3 0 popolazione 14 red fire 1 neritina ( che già da un mese pascola allegramente e mi ha eliminato una montagna di alghe a pennello che si erano stabilite su una radice diverse physa arrivate con le piante una lumachina arancione bellissima dono di Popondichthys flora: anubias barteri nana ( che però è grande ...) anubias petite riccardia christmass moss fissidens fontanus vallisneria spiralis ( che però non mi sembra molto spiraleggiante) 2 piantine sempre regalate dal mitico Popondichthys riccia la salvinina natans che avevo all'inizio è morta per via dell'acquario chiuso e delle lampade che probabilmente scaldavano troppo. impianto co2 aquaristica a 6 bolle al minuto Il layout è un pò selvaggio ma in realtà è abbastanza vicino a ciò che volevo. Perdonate la foto fatta cpn il telefonino...#12 Fondo e arredamento leggero strato di gravelit e poi quarzo nero a coprire radice di mangrovia rocce dragon stone |
Sembra carina anche se dalla foto effettivamente si capisce poco... che illuminazione hai?
|
18w ma considera che per come è organizzato il coperchio in realtà non tutto l'acquario è illuminato uniformemente... sigh
|
mi piace e popolata correttamente :-) bravo
|
Bella vaschettina , molto carina e fossi in te nasconderei meglio il tubo del diffusore ;-)
++ |
hai ragione, stoaspettando il tubo nero così riesco ad allungarlo e nasconderlo, grazie!!!
|
bella!! #25 fai foto anche da altre angolazioni penso che meritano!
La piantina in primo piano nella foto è una pogostemon? forse la vedo un po pallida... probabilmente poca luce? |
Quote:
|
carina... ma dalla foto sembra un cubetto :P
|
la piantina l'ho appena messa, mi è stata gentilmente regalata assieme alle Red, purtroppo non so se riuscirà a sopravvivere in quanto non ho un fondo fertile, speriamo che il gravelit basti. ora è in piena luce, vedremo l'evoluzione, la trovo molto carina e si dovrebbe essere una pogostemon. Le caridine si stanno ambientando, ogni tanto scompaiono ( ma fra rocce e muschi ne hanno di posti dove nascondersi) ma passano quasi tutto il tempo a ravanare in giro. I valori rimangono inalterati, la temperatura è salita a 26 gradi... speriamo bene... ho aumentato le ore della ventola. Devo dire che è uno spettacolo vederle!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |