![]() |
Consigli Lilaeopsis??
Ciao a tutti.Ho comprato da due settimane un vasetto di Lilaeopsis.Ho tolto la lana di roccia separato tutte le varie piantine e piantate nella zona in cui vorrei che attecchisca ma non da molti segni di progressione, anzi.Consigli su cosa fare?L'impianto di illuminazione sono 2 t5 24 watt una pro piante di non mi ricordo più che marca a luce bianca e l'altra della dennerle sempre pro plant di tonalità più calda.Ho un impianto di co2 e fertilizzo una volta a settimana con il flora viva generico della wawe.Dimenticavo di dire ovviamente che c'è il substrato fertile.La vasca fa 95 litri lordi.Dite che l'illuminazione sia appropiata?Consigli?Inserisco pure delle foto e i valori...
http://s18.postimg.cc/opsdp87bp/image.jpg http://s18.postimg.cc/e1omqdxcl/image.jpg ------------------------------------------------------------------------ Temperatura 26 gradi pH 6,5 gH 16 kH 10 Nitriti 0 Nitrati 10 ------------------------------------------------------------------------ Ringrazio anticipatamente! :) |
ciao,la pianta non è Glossostigma ma appartiene al genere Lilaeopsis.Ha una crescita medio-lenta ed è abbastanza esigente.
|
Anh grazie.Allora mi sa che hanno sbagliato il cartellino... XD
Non è che si potrebbero avere dei consigli a riguardo? |
per ora posso dirti solo di attendere la lenta acclimatazione,per il resto sembra tutto ok.Personalmente dopo un poco di tempo mi ero stufato di tenerla in vasca e l'ho fatta crescere in emersione dove ha alti ritmi di crescita...comunque con tanta pazienza (e senza l'aiuto dei corydoras :-)) ) puoi creare un bel prato (di questa pianta se ne vedono raramente).
|
Quindi devo solo attendere che prenda il via :) Si può prevedere più o meno quanto ci metterà?Comunque grazie della risposta!
|
Help!!La lilaeopsis sta "buttando" via tutte le foglie,o quasi.E' normale?Si sta solamente ancora acclimatando?Se si quanto ci mette?Thank YOU!
|
Quote:
Se non usi acidificanti alternativi (torba, estratto di quercia, PH minus, ecc.) c'è probabilmente qualcosa che non va coi test. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |