![]() |
2 coppie di ocellaris?
Buongiorno a tutti !
volevo sapere se in un cubo 80*70 di 250litri netti ci possono stare tranquillamente 2 coppie di ocellaris o posso dare dei problemi??#12#12 |
Secondo me si
------------------------------------------------------------------------ Ci possono stare tranquillamente senza prpblemi |
Secondo me rischi parecchio, soprattutto al momento della formazione delle coppie, io ne metterei una sola.
|
troppo piccolo sono mazzate certe.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
io ho provato a mettere due coppie su 200 lt ma alla fine una l' ho dovuta togliere
|
Non riescono a convivere di sicuro
|
Ragazzi ma siete sicuri????? Mi scuso con l'utente del consiglio sbagliato.... Ma io non credo che si possano essere grossi problemi....
|
Quote:
salvo miracoli una coppia girera' tranquilla l'altra sara' confinata in un angolo e appena esce son mazzate |
In questo caso non conta il litraggio ma la distanza.
Secondo testi molto validi e' sufficiente una vasca da 10 galloni (40litri) per mantenere una coppia di ocellaris e di portarla alla riproduzione. Purtroppo questo non toglie che una coppia, soprattutto se con uova, diventa aggressiva e mal tollera la vista di altri esemplari. Io penso che se le due coppie fossero entrambe in simbiosi con il proprio anemone, se fossero agli estremi opposti e magari se la rocciata fosse sistemata per impedire il continuo contatto visivo.... Beh si potrebbe pure fare, purtroppo sono tutte cose che difficilmente puoi controllare quindi il consiglio e' quello di lasciar perdere. A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
non hai idea delle botte da orbi che si danno, alla fine il maschio degli oscellaris normali e in un angolino che ormai schiatta.. altro che convivere in 250lt... se continua cosi non durano molto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |