![]() |
Guppy maschio con ventre gonfio
Salve ragazzi,
da qualche giorno ho notato che un guppy maschio di circa 4 mesi, nato in vasca, presenta il ventre 1 pò gonfio e tende spesso a fermarsi durante il giorno...poi però mangia all'ora di cena e colazione, quando do a tutti 1 pò di cibo...che sia occlusione intestinale? non ha squame rialzate o altri segni di idropisia, poi è 1 cosa notata la mattina dopo l'ultimo pasto che avevo dato loro, quindi credo c'entri davvero il cibo.. suggerimenti su cosa potrei fare? eventualmente potrebbe passargli da sola se si tratta di occlusione? scusate la qualità della foto.. grazie #70 http://www.youimages.org/public/imag...717_133211.jpg |
diminuisci la razione di cibo , come è la dieta per i tuoi poecilidi?
come è sistemato il tubo da dove esce l'acqua? |
Ciao! Sei sicuro che il pesce in questione non ha defecato ?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
mangiano 2 volte al giorno un pizzico di varii mangimi, secco, liofilizzato e tetra delica fresh. |
per capire quanto è ossigenata l'acqua. è posta in superficie dell'acqua l'uscita del tubo?
|
Quote:
|
Quote:
La dieta dev'essere composta quasi completamente da vegetali (90%, o anche 100% se tralasciamo la microfauna spontanea), come mangime principale darei uno a base di alga Spirulina. Il Tetra Fresh Delica lascialo stare, è solo gelatina sicuramente piena di conservanti, oltre a proteine animali, ai guppy porta solo malanni. |
Quote:
dici che sia davvero dannoso il delica fresh? finora nn avevo avuto problemi e altre persone lo hanno usato e lo usano senza nessuna controindicazione finora..x questo l'ho preso.. ma in effetti è successo tutto dopo quel cibo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |