![]() |
Allestimento 250L
Ciao ragazzi sto smontando il mio acquario marino per passare al dolce... Intanto cosa devo fare con l'acquairo ?? Può andare bene anche con i pozzetti o devo far chiudere i buchi ?? Posso usare lo schiumatoio e il reattore di zeolite o per forza devo prendere il filtro biologico ??
|
ciao, schiumatoio e reattore di zeolite li lascerei stare, ma se hai una sump puoi utilizzarla come filtro esterno :-)
|
prima cosa, prima di comprare o modificare qualsiasi cosa, devi decidere che pesci ospitare, non è come nel marino, nel dolce a seconda della fauna la chimica e la tecnica cambia radicalmente in base alla fauna.
zeolite e schiumatoio in acqua dolce non funzionano... i pozzetti che vanno in sump possono essere utili anche nel dolce :-) |
quindi fatemi capire bene... Potrei usare il pozzetto come filtro biologico ? Dtemi di SI che esulto fino a 2300.... :).... Ah come illuminazione ho due Radion xr30 Led, vanno bene ? o devo vednere anche quelle ??
Poi qualche consiglio per allestire un 250Litri ? |
le luci del marino non vanno bene nel dolce... si puoi usare una sump come esterno...
hai l'impianto di osmosi? |
Le luci al led non le posso togliere e vendere pagate 1500 Euro ho letto che vanno bene sia per marino che per dolce... quindi terrò quelle... Non ho impianto osmosi ma ho il negozio di acquario sotto casa a 5 metri quindi non ci sono problemi per quello... Come devo utilizzare la sump sotto ?? Ho anche il rabocco automatico di 50 Litri... le ventole di movimento... cosa mi consigliate ? Quale pesci mettere in un 250 litri ?
|
Quote:
leggi le guide che ho in firma :-) hai possibilità di chiudere la vasca? la sump la riempi di materiali filtranti :-) |
Io non metto piante...Faccio rocce e legni... Quindi le radion vanno più che bene... Non posso vendere le radion appena comprate...
|
Matteuccio, l'allestimento dovrai deciderlo in base alla specie che ospiti, se servono piante, dovrai inserire piante, senza se e senza ma.
non serve tutta quella luce in un dolce, tanto più se non hai piante... è un consumo inutile! |
Che fo le butto :D... Le tengo Metto i discus all'interno della vasca... farà rocce e legni....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |