AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   un aiuto di tanta pazienza..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419325)

davide78 20-07-2013 14:12

un aiuto di tanta pazienza.....
 
Ho un acquario marino da 180 litri,effettivi 140 di acqua. Convinto che i negozianti non facciano luce abbastanza o ,a dirla tutta,solo confusione,vi chiedo di darmi una mano ad imparare come tarare tutti i valori a livello di concentrazione,ovvero:
dati 10 l di acqua,premesso che uso i prodotti della Kent,quanti ml di magnesio per arrivare a 1200? Quanti ml di calcio per arrivare a 400? Quanti grammi di KH per arrivare a circa 12? Il PH plus della JBL, per 10 ml, di quanto mi alza il PH? Altri test o suggerimenti? Quanto bio-condizionatore devo usare? e quando? Accendo le lampade (1 bianca ed 1 blu) per circa 8-9 ore al giorno da 2 giorni (prima solo 6).
Cosa vuol dire che le rocce sono poco vive?
Grazie!

Stefano G. 20-07-2013 14:44

Quote:

Originariamente inviata da davide78 (Messaggio 1062080205)
Ho un acquario marino da 180 litri,effettivi 140 di acqua. Convinto che i negozianti non facciano luce abbastanza o ,a dirla tutta,solo confusione,vi chiedo di darmi una mano ad imparare come tarare tutti i valori a livello di concentrazione,ovvero:
dati 10 l di acqua,premesso che uso i prodotti della Kent,quanti ml di magnesio per arrivare a 1200? Quanti ml di calcio per arrivare a 400? Quanti grammi di KH per arrivare a circa 12? Il PH plus della JBL, per 10 ml, di quanto mi alza il PH? Altri test o suggerimenti? Quanto bio-condizionatore devo usare? e quando? Accendo le lampade (1 bianca ed 1 blu) per circa 8-9 ore al giorno da 2 giorni (prima solo 6).
Cosa vuol dire che le rocce sono poco vive?
Grazie!

prima di integrare devi fare i test per capire se serve integrare oppure no ...... i prodotti hanno scritto in etichetta quanto è il dosaggio
il biocondizionatore non si utilizza
le rocce se sono poco vive significa che sono poco popolate di bentos (vermi , spugne , anfipodi ecc.)

davide78 20-07-2013 17:13

So che i dosaggi sono indicati,ma al negozio mi hanno dato un vademecum che è davvero TROPPO DIVERSO dalle indicazioni sui flaconi (della serie: Coral Accel e Purple Tech 2/3 volte al mese anzichè ogni giorno,oppure Stronzio,Iodio e altri 2 volte al mese anzichè seguire quello che scrive il flacone...)Non so,ma la cosa non mi è chiara....Oltretutto le indicazioni me le sono fatte scrivere,per non sbagliare.Boh...

ALGRANATI 20-07-2013 18:40

Ciao Davide.....un consiglio.....anzi 2

Inizia a leggerti le guirde che sono in evidenze nella sezione PRIMO ACQUARIO MARINO in modo da sgrossare le lacune.

Secondo consiglio.......non dosare nulla per adesso .....ogni 15 giorni fai un bel cambio del 10% e sei a posto senza aver bisogno di dosare nulla.

gli unici valori che dovrai misurare per le integrazioni sono il magnesio, calcio e Kh.

di questi 3 elementi non è possibile dirti QUANTO ne devi mettere dato che dipende da quanto consuma la tua vasca.
quindi inizierai con un dosaggio basso rimisurando dopo qualche ora.:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12050 seconds with 13 queries