![]() |
permessi per allargare il portico
Ciao a tutti
Vorrei allargare di qualche metro il mio portico, coprendo parte del giardino. Qualcuno sa che permessi bidogna chiedere? A chi? Grazie mille Maurizio |
Devi chiedere all'Ufficio tecnico del tuo comune....in teoria e ripeto in teoria se non fai volumetria e non sei in zona vincolata (vedi centro storico e o vicino a corsi d'acqua etc. Etc.) forse basta un scia se non addirittura in edilizia libera ma ripeto informati prima in comune.
|
ha un nome particolare o si chiama ufficio tecnico?
|
devi presentare una pratica edilizia all'ufficio tecnico del tuo comune, te la deve firmare una progettista, architetto,ingegnere,geometra. ecc....
|
Ma se faccio tutto senza dire niente a nessuno cosa rischio?
Stiamo parlando di soli 30mt quadri Grazie |
Dolphin206 ahaah, rischi denuncia per abuso edilizio, puoi sperare che facciano presto un altro condono (prima o poi lo rifanno tanto, ne fanno uno ogni 10 circa), ti conviene fare tutto per bene con licenza edilizia e dormi sereno la notte. se hai bisogno di un architetto chiama pure, non siamo lontani...;-)
|
ok
mi hai convinto oggi vado a chiedere in comune ;-) |
Dolphin, in Italia se costruisci un hotel di 8 piani a picco sul mare in area marina protetta non ti succede nulla, ma se sposti di 1 mt un muro a casa tua, ti becchi 10 anni senza condizionale :-D
|
Hai proprio ragione Wurdy!!!!
Ho sentito il comune... praticamente mi ha suggerito di abbandonare l'Idea . Per farla breve dovrei verificare se costruendo quella piccolissima pavimentazione non vado ad modificare la superficie di drenaggio dell'acqua. Dovrei contattare tutta la via, essendo in una via privata. A accordarmi con tutti gli amministratori. Va beh... andro di sola sabbia, cosi evito di dover chiedere permessi. Sent from my ASUS Transformer Pad TF300TL using Tapatalk 4 Beta |
farlo con delle tende avvolgibili è possibile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |