![]() |
helena contro le planarie
ciao a tutti,ho letto che le helena mangiano anche piccoli vermi se gli arrivano a tiro,secondo voi portei usarle per la lotta biologica contro le planarie?non vorrei usare un antiplanarie in vasca ma sono stanchissima di toglierle manualmente,oltretutto ne tolgo 10 e ne appaiono 30......:)
|
Quote:
diavolo,bella domanda...già che non capisco perchè tu voglia eliminare le planarie:-D evidentemente quelli che lasciano ogni organismo spontaneo come me sono una minoranza appurato questo,considerando che l'helena è una lumaca,e che le planarie sono molto + veloci,credo che preferisca papparsi altre lumache ,se ne ha l'occasione in ogni caso,considerandone la riproduzione,direi che una non basta per niente,nemmeno un acquario da 30 litri p.s. a proposito,quanto è grosso l'acquario in questione?:-) |
è una piccola vasca da 40 litri dove ho le caridine,fatalità o altro avevano iniziato a riprodursi alla grande ,da quando ho iniziato ad avere troppe planarie continuo a vedere le uova ma non si notano piu le larve girare per la vasca,sono arrivata al punto che appena metto il cibo le planarie assediano le pastiglie e le caridine neppure tentano di avvicinarsi
|
Le helena mangiano solo ciò che è più lento di loro.
|
Quote:
|
usa il panacur, l'ho usato 3 mesi fa nel caridinaio, dopo la somministrazione di 1/4 di pasticca sciolta in un bicchier d'acqua e versata nell'acquario sono sparite tutte senza problemi alle caridine
naturalmente devi spostre le altre lumache... Dopo 5 giorni ho fatto un cambio e ho messo i carboni attivi, ma probabilmente bastava il cambio... |
ho ordinatoi l no planaria,anche se avrei preferito eliminare il problema senza prodotti chimici
grazie comunque a tutti per i consigli |
Quote:
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
Quote:
#28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |