![]() |
le galleggianti non hanno scampo.
mentre sono riuscito a risolvere il problema dei carassi che mangiano piante inserendone tante,(adesso ho una foresta ) quelle galleggianti non hanno scampo.
ho inserito più volte lemna minor ,che è una pianta che amo tanto,ma non c'è niente da fare ; è una continua ricerca fino a quando non ne rimane una fogliolina >:-( |
Beh, c'è chi sta peggio...io!
Non dura nessuna pianta vera con le mie 3 bestioline >:-( Anche la Pothos, non fa in tempo a mettere le radici, che loro le divorano! Non so più che fare... |
Quote:
|
Quote:
Metto quel numero giusto che piace a me, ma è una partita persa! Ho speso pure bei soldini... #23 per ora mi sono arreso ed ho solo la Pothos con radici mangiate! |
Quote:
ogni tanto aggiugo qualche pianta nuova ... (qualcuna la rovinano anche a me ovviamente ) |
Eh vatti a fidare della roba raccolta in natura.. poi quali sono adatte, non lo so nemmeno :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
da quando ho dedicato il 400 litri ai carassi devo resistere a fatica alla tentazione di spostarli nelle altre vasche invase dalla lemna, c'è uno dei due 120 litri che se non la levo ogni settimana fa un triplo strato compatto e anche le altre non sono messe meglio.:-))
|
Io la introduco manualmente prendendola da un altro acquario che ne produce tonnellate, e se la mangiano nel giro di una settimana (che non è tanto). Come galleggiante (anche se non vera e propria) ho anche la nimphea e quella non la toccano :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |