![]() |
Riflesso del Betta nello Sfondo dell' acquario
Come da titolo, mi ritrovo con il betta che si "incappera" ogni volta che passa vicino allo sfondo dell' acquario perchè vede il suo riflesso. Ieri ho tolto già una parte dello sfondo (ho un acquario angolare), però vedo che fa lo stesso lavoro anche dall' altra parte. Non sò se viene troppo stressato e non vorrei che è per questo che tratta male le femmine che ho messo 3 giorni fà, li rincorre come se vuole morderle la coda e di bolle ancora niente.
Faccio che toglierlo tutto?? |
È normale che se si riflette vada in parata..vuol dire che è reattivo, e non è uno stress vero e proprio perchè poi puó sfogarsi..con le femmine magari è particolarmente aggressivo perchè è la sua indole o perchè si sta ancora ambientando..
|
Quindi dici di lasciarlo lo sfondo?
Ho letto che consgilgiavi di inserire prima le femmine e poi il maschio... io inserito il maschio una decina di giorni fà, magari è per quello che fà lo spaccone con le femmine? Però non mi spiego perchè ancora non ha fatto il nido di bolle. |
Se l'hai inserito per primo puó essere che stia difendendo il suo territorio..il nido di bolle magari lo fará più avanti..da quanto hai inserito le femmine?che temperatura hai in vasca?
------------------------------------------------------------------------ Io direi di tenerlo lo sfondo..se ogni tanto si specchia non gli fa male.. |
Le femmine le ho inserite lunedì e la temperatura è di 28 gradi.
|
Allora dagli tempo :-) il betta ti sembra giovane?
|
Si, il maschio mi sembra abbastanza giovane.
Anche le femmine sono piccoline, una leggermente più grandicella. |
Secondo me basta dargli un po' di tempo, poi alcuni esemplari vanno stimolati, altri fanno il nido e si accoppiano in qualsiasi condizione..ma punti alla riproduzione?
|
Si, l' intenzione è la riproduzione. Poi scambierò le femmine con un amico che anche lui sta allestendo un acquario per i betta... e vedere cosa tiriamo fuori.
Mi sà che oggi tolgo lo sfondo, pensavo che magari non fa le bolle perchè le vorrebbe fare proprio in quella zona, la corrente comunque è praticamente assente in quasi tutta la vasca. |
Quanto è grande la vasca? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |