![]() |
Grosso problema refugium
1 mese fa ho fatto partire il refugium nuovo ( 60x42x52 ) illuminato da una vertex da 60cm
il problema e che da 3 giorni a sta parte si e ricorperto di ciano e altre zozzerie varie.. e adesso sono in questa situazione, cosa posso fare? Doso solamente life snow 5ml al giorno, e ogni 2 giorni aminoacidi elos e phito ( oltre al mangiare dei pesci ovviamente ) http://s14.postimg.cc/gbe7yla4t/20130718_115405.jpg http://s14.postimg.cc/9yz2or72l/20130718_115411.jpg |
Io ti consiglio di levare tutta la sabbia e fare un Refugium ad Alghe.....i Refugium DSB dove la Scarico butta dentro di tutto tende a soffocare e creare problemi.;-)
|
Quote:
con quello che ho fatto per trovare sabbia buona e quanto la ho pagata, pensare di toglierla mi viene male... io voglio il dsb per avere tutti gli animaletti classici del dsb andare a spasso.. piuttosto levo alghe e lascio solo sabbia.. |
io nel mio ci ho messo una pompa di movimento e le alche si sono decisamente ridotte... come dicono pero nello scarico ci vanno gran parte dei rifiuti io pure avevo come idea inizilae il DSB poi ho optato berlinese poiché col tempo e senza movimento l'accumulo di detriti è inevitabile
|
ma da quanto tempo è partito?
|
Quote:
nel caso ho una nano koralia 1600 potrei metterla ( ma cmq vedo proprio che si stacca lo strato di alghe o cosa sia e sotto la sabbia e limpida ) come se fosse una patina a ricoprire la sabbia insomma |
Io ti consiglio di alimentare il refugium con una pompa di risalita dalla sump.
inoltre per maturare bene e essere a posto con alghe e ciano......dovrai avere pazienza anche 6 mesi.....quindi lascialo girare in pace senza guardarlo. |
dsb molto giovane ...... è normale avere alghe ........ segui i consigli degli amici sopra ..... evita di mandare direttamente lo scarico adesso non elabora tutto il detrito
|
Quote:
ma a me sta bene non guardarlo ecc, volevo solo sapere se era normale e mi dovevo preoccupare.. Quote:
|
secondo me è normale poichè se sommi luce+poco movimento+detrito=cianobatteri.... non ce se sbaglia e io di ciano me ne intendo.
secondo me con una pompetta di movimento e con la risalita dalla sump risolvi subito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |