![]() |
Attaccare invertebrato alla roccetta
Ciao a tutti,stavo mettendo un invertebrato in vasca,una Dendronephthya(forse,non ricordo il nome),il piedino roccioso dove era attaccata era spaccato in 2 ed un pezzo mi si è staccato lasciando metà piede scoperto.Come mi consigliate di riattaccarla?Io ho letto che potevo mettere un elastichino intorno al piede per farlo aderire alla roccia e così ho fatto.Ovviamente non ho stretto,l'ho messo largo,quel tanto che basta per farla aderire alla roccia.Voi che dite?Potrebbe reagire male?E' meglio qualche altro metodo?Grazie
|
Dendronephtya..???
sicuro ?? Guarda che non campano in cattività..se non in vasche tematiche..con phytoplancton vivo..ed una grandissima esperienza... |
Infatti sai ero quasi sicuro al 99,9%di aver sbagliato il nome,ora posto la foto!Azz non me ricordo mai come se chiama... -d09 -d12 -e49
|
io con gli elastici ho attaccato talee di xenia, briareum, palytoa, sarco e discosomi...stai tranquillo glielo lasci per 1 settimana e sei tranquillo che si attacca...basta tenerlo sottocontrollo...come vedi che si attacca tagli l'elastico e lo liberi...lo puoi fare anche con del filo di cotone...quello classico per cucire...è solo più scomodo visto che devi legarlo...molto bello comuque...non ricordo neanche io il nome...spero di esserti stato utile...ciao
|
Utilissimo grazie 1000!!!!Infatti ora lo lascio con l'elastico e tra una settimana vedo se si è attaccato. ;-)
|
Ragazzi vi ricordate come si chiama sto invertebrato?
|
sembra davvero una Dendronephthya #24
|
Ragazzi sapete dirmi il nome dell'invertebrato?
|
prego...prova a postare una foto dell'invertebrato...magari qualcuno riesce ad identificarlo....ciao
|
La foto c'è!Guardate su #e52
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |