![]() |
Eleocharis acicularis.....o meglio: erbetta!
Conoscete questo tipo di pianta...o meglio erbetta?
Sembra quella dei giardini, a steli molto fini e dritti. Il mio negoziante mi ha detto che non ha bisogno di molta luce e che forma un bel pratino anche a bassa luce; voi che mi dite? |
Ma sai che il tuo negoziante ti ha consigliato male? #24
#07 vabbè..... questa pianta è molto delicata, si adatta bene ai valori chimici dell'acqua più disparati, ma richiede moltissima luce, molta co2 e necessita di una fertilizzazione media. è una pianta palustre, la cui coltivazione forzata nell'acquario da in genere buoni risultati; bassa, da primo piano, poco resistente ma decorativa. Cresce lentamente e, quindi, occorre molta pazienza per avere dei folti gruppi. :-) |
ho capito! Grazie del suggerimento!
Non esiste nulla che faccia da praticello (o simile) con poca luce? |
puoi provare con la sagittaria, ma non avendola mai provata non vado oltre ;-)
|
La sagittaria da quello che so ha bisogno di molta luce...altrimenti cresce in altezza!
|
Sì quoto Tropius ;-)
L'unica che cresce formando una specie di pratino anche senza tantissima luce è la Sagittaria...ma cmq anche questa ne vuole un bel pò...tu che rapporto w/l hai ??Ed inoltre, quanto è la colonna d'acqua e che neon usi ? |
E' una vasca non mia,ci faccio solo la manutenzione.
E' appena più di 500 litri lordi, e monta 4 T8 da 36watt l'uno per un totale di 144 watt e quindi un rapporto di 0.35 watt/litro scarsi. La colonna d'acqua è alta 45cm. |
micrantemum micrantemoides
|
Ma lemon che dici #24...il micra te lo sogni con quel wattaggio....ed ahimè anche qualunque tipo di pratino secondo me...
|
Mi puoi dare qualche informazione in più? -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |