![]() |
Fertilizzante per il fondo........Barrette in commercio
Qualche tempo fa ho letto che qualcuno usa quelle barrette tipo stick di fertilizzante per le piante da vaso!!! Potrebbero andar bene come fertilizzante da fondo sostituite alle pasticche? Premmetto che vorrei allestire una vasca di sole piante!!!Altrimenti sapreste indicarmi qualche cosa alternativa?
|
io uso questi http://www.compoagricoltura.it/htm/h...asp?idpro=CU05
fino ad oggi le piante sembrano averne beneficiato (soprattutto le echinodorus e la glosso), e non ho avuto controindicazioni. Oltre a NPK e Mg, contengono anche microelementi... Fe, B, ecc... Su 300 litri metto 3-4 bastoncini al mese, spezzati e ben sepolti |
Grazie mille!!! Sai dirmi il prezzo + o -
|
in un vivaio, quella confezione che vedi da 30 bastoncini, l'ho pagata 3 euro e qualcosa :-)
|
essendo un concime di tipo npk apporta contiene anke N e P, e per questo motivo all'inizio ero un pò perplesso...ma ripensandoci, io ho realizzato un fondo completamente senza fertilizzanti, formato da un sottile strato di pozzolana ricoperto da un abbondante strato di sabbia finissima. ora il problema è ke la sabbia non lascia passare quasi niente...quindi nulla scende sotto...e nulla dovbrebbe uscirne fuori: proverò ank'io quegli stick, tra l'altro la pozzolana dovrebbe assorbire parte dei nutrienti per poi rilasciarli gradualmente... #24
|
Io uso questo prodotto da un mese e le piante stanno uscendo fuori dall'acquario.
|
ke tipo di fondo hai?...trattiene bene i nutrienti?...e poi hai misurato nitrati e fosfati?
|
Quote:
I bastoncini in acqua si sciolgono (lentamente ma si sciolgono), ma se li interri bene non dovrebbero rilasciare niente. I nitrati a me restano bassi, devo aggiungere kno3 ad ogni cambio per tenerli a 5mg/l. I fosfati ce l'ho un po' al limite forse (0,1), ma non so se dipende da questi bastoncini |
ok...allora li proverò ank'io...tanto la popolazione è stata decimata da un mastacembelus ke entro stasera riporto in negozio...e quindi non dovrei avere grossi problemi di nitrati e fosfati
|
ehm, ragazzi, porto su questo thresd perchè mi interessa approfondire...
Visto che è passato un po' di tempo dai vostri post, come procede con l'utilizzo di questo prodotto? Roby |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |