![]() |
caridine traumatizzate
Ciao a tutti sono un novizio acquariofilo, e volevo delle informazioni sul comportamento che reputo anomalo delle mie caridine. Sono, insieme alle piante (2riccia, tante cryptocoryne, una ninfea, una hottonia, un echinodorus bleheri, e una ludwigia perennis), le uniche abitanti del mio acquario. Il problema, o presunto tale, è che le 20 caridine japonica se ne stanno prevelantemente ferme nello stesso punto, una sopra all'altra. E' lecito pensare che siano impaurite dagli ultimi spostamenti di piante che ho fatto? (le ultime 3 piante della lista le ho piantate sabato) Oppure devo temere per la salute del mio ecosistema?
grazie |
Si, le caridine, soprattutto se appena inserite nell' acquario sono molto timide ;-)
Hanno qualche buco / anfratto dove nascondersi? Vedrai che con il tempo si abitueranno e inizieranno a scorazzare in lungo e in largo #22 |
va bene, grazie, non ho proprio degli anfratti o dei buchi dove possono infilarsi, anche se ci sono parecchie zone poco in vista fra le piante.
ora si sono spostate, sono quasi tutte radunate sotto al pelo dell'acqua, in prossimità dell' uscita della pompa.... peṛ sono belle lo stesso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |