![]() |
Consigli illuminazione
Buona sera a tutti, ho bisogno di alcuni consigli per l'illuminazione della mia vasca 45x45. Attualmente ho una plaffoniera con dei t5 ma è una cosa momentanea perchè ho dovuto allestire subito la vasca.
Come coralli attualmente ho dei sarcophyton,quindi da inserire mi interessano principalmente i molli e qualche lps. La mia intenzione è di prenderla comunque verso settembre, attendo che qualcuno mi consigli qualcosa |
Io prenderei una plafoniera a led... Ormai si trovano a prezzi accessibili
|
Se vuoipuoi trovare nel mercatino qualche buona offerta di plafo a led(ultimamente ci sono molte artigianali di ottima fattura e ideali per la tua vasca)
|
Secondo voi intorno a che prezzo potrebbero aggirarsi una plaffo anche usata? Da premettere che al momento non ho un badget che possa superare i 100€ se potete consigliarmi anche qualcosa che non sia per forza led vhe secondo voi vada bene
|
La puoi trovare intorno hai 60€ c'è la puoi fare
|
Buon giorno ragazzi,ho trovato una buona offerta per un HQI da 150w secondo voi è troppo forte?
|
Se vuoi solo molli ed lps secondo me è uno spreco, considerando poi che ti scalderà tantissimo l'acqua e per raffreddarla ti ci vorranno più ventole che per una lampada a led.
Quindi più consumo di luce e acqua per un'illuminazione che non serve al tuo target IMHO |
Buon giorno ragazzi,altra domanda per questo dilemma se monto una plaffo con 4 neon t5 da 8w ? Che ne dite?
|
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
|
Se vuoi allevare solo molli ed lps, un eshine forse sui 100 euro anche con led bridgelux dovrebbe esserci, ma a parte sentire i pareri positivi non so i prezzi esatti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |