![]() |
Consiglio acquisto impianto osmosi
Ciao a tutti, ho girato un po' sul forum e sul sito ma non sono riuscito a scegliere un impianto ad osmosi.
L'acqua del rubinetto nella mia zona è troppo basica, con un ph di circa 8 o poco più; il kh è >10 e il gh è > 15, per cui vorrei acquistare un impianto ad osmosi per poter gestire meglio questi valori. Non ho grandi pretese per quanto riguarda l'impianto, me ne basterebbe uno piccolo ed economico visto che attualmente ho in attivo una sola vasca... se qualcuno potesse consigliarmi qualche modello glie ne sarei grato :-)) |
fatti un giro sul sito della Aqua1, di sicuro li trovi quello che cerchi inoltre hanno anche un call center a cui puoi chiedere spiegazioni
in liena di massima scegli un classico 3 stadi con membrana della FILMTEC ;) ps : io se fossi in te metteri prima anche un addolcitore perche hai acqua abbastanza dura |
Io ho preso quello dell'Aqua1 il modello in linea Aqua1 50 T, mi ci sto trovando davvero bene.
|
io ho un Forwater da anni e mi trovo benissimo
potresti prendere uno come questo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3350 meglio ancora sarebbe uno a 4 stadi |
Scegli quello che più ti piace, l'importante è che l'impianto abbia una buona membrana, con le filmtec sei a posto.
|
Grazie per i consigli!, ho visto sia il sito della forewater (ospure 50) che quello dell'aqua1 (aqua1 50 T) adesso devo solo decidere #24
|
Quote:
il ph non l'ho misurato.... |
non è poi così dura, c'è di peggio
|
Io ho acquistato questo..
http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html Per essere un 5 stadi secondo me è un ottimo prezzo! |
Quote:
d'estate arriva oltre gli 800 con punte di 900.... uno schifo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |