![]() |
Marino tecnica
Ma un acquario composto solo da skimmer e rocce vive e poca sabbia funzionerebbe?
|
Le basi del berlinese sono skimmer rocce e illuminazione , a questo poi aggiungi le pompe di movimento ed eventuali optional (in base a cosa vuoi allevare - reattori di calcio, letto fluido ecc. ecc) , ma le basi rimangono sempre le stesse.
PEr quanto riguarda la sabbia.......... conviene metterne solo una spolverata e solo a vasca molto ben avviata (1 anno) oppure ne metti uno strato alto (10-12 cm) e fai un dsb |
sono esattamente le basi del berlinese.
Le rocce devono essere in giusta quantità e lo schiumatoio dimensionato per il carico organico della vasca ;-) |
Algranati un parere sul mio acquario faccio questo hobby da 2 anni e mezzo e questo biologo che mi segue mi ha sempre consigliato di andare avanti così il fatto e che molti nel forum mi dicono che sbaglio ho postato tutte le immagini e descrizioni sul topi acquario nuovo puoi dirmi qualcosa di piu
|
Quote:
Poi tutti i pareri del mondo saranno tuoi..... :-) |
Maggiori dettagli che ci dai, maggiori dettagli nella nostra risposta
|
Giuseppe, vedendo il tuo Topic, mi sembra una vasca avviata con troppa fretta.
Dai tempo al sistema di abituarsi. mettere subito dentro i pesci e la sabbia, non è stata una buona idea. |
Scusami ma dovevo mettere i pesci in un altra vasca perché li avevo in quella vecchia e ho trasferito tutto in questa nuova come dovevo fare?
|
Giuseppe, scusa ma non sono riuscito a trovare la descrizione della tua vasca, è quella del profilo?
cosa vuoi allevarci? |
Allora la mia vasca e 120x 50x50 con vetro in cristallo spessore 8 mm composta da due pompe di movimento koralia wave 2 e una pompa wave 54 w plafoniera con neon 4 t5 54w l uno 2 blu e 2 bianchi schiumatoio tunze doc. Skimmer 9006 per il momento più filtro biologico con sassi marini e lana più pompa ferblast 900lt h per il momento sabbia corallina del vecchio acquario più aggiunta di 2,5 cm più 15 Kili di rocce un paguro un pesce pagliaccio e un hepatus lt totali275 per il momento attendo l arrivo di altri 20kili di rocce già spurgate vorrei mettere un pesce chirurgoe altri due pagliaccetti e poi degli invetebrati facili da gestire stop
------------------------------------------------------------------------ Si è quella del profilo ------------------------------------------------------------------------ Vorrei mettere un altro schiumatoio sempre tunze però un 9410 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |