![]() |
preparare la vasca per i Trichogaster lalius
Allora veniamo a noi! che il sole dia alla testa è palese e lampante cosi come lo studio per gli esami ti spinga a fare altre 1000 cose per non studiare quindi ho iniziato a pensare di cambiare gli abitanti del mio acquario! Per questioni di dimensione di vasca l'idea malawi è svampata in meno di 10 minuti, quindi passando a "qualcosa di simile" ho pensato ai pelvicachromis pulcher che sono ciclidi nani quindi in un 100 litri possono stare!!!
la vasca è 70x30x35 e attualmente è composta dalle seguenti piante Anubias barteri barteri, Anubias barteri nana, Ceratophyllum Demersum, Cryptocoryne Walkeri, Egeria Densa, Hygrophila Polysperma, Echinodorus Parviflorus, Lemna Minor, Vallisneria Gigantea e 3 di cui non ricordo il nome illuminazione: neon t8 da 18w fondo: ghiaino al quarzo pesci attuali: Guppy Wild, Corydoras aeneus, Plecostomus, Red Cherry, 2 caridne japoniche, Gyrinocheilus, Pangio Kuhlii e purtroppo melanoides tubercolata e Planorbis cosa posso tenere e di cosa ho bisogno per allestire la vasca per i ciclidi? allego una foto per vedere anche gli ornamenti presenti in vasca http://s23.postimg.cc/3t55k0qdz/06012013046.jpg |
l'unica cosa che terrei sono i cory. Valori dell'acqua?
|
Scusa ma dalle misure che hai scritto non sono 100l, bensi una 70ina lordi..e in 70lordi non so se ci stiano dei pelvicachromis..
|
ecco gli ornamenti..........non sono un problema per i pesci, però rappresentano, lasciatelo dire, un pugno in un occhio IMHO, cmq ognuno ha i suoi gusti e se li vuoi tenere lasciali pure....altra cosa essenziale sono i valori che non hai specificato, hai i test a reagente? poi come pesci penso che dovresti tenerti solo i cory, gli altri sono di troppo sia per esigenze che per compatibilità
|
Quote:
Quote:
una coppia sta bene gia in 60, cmq ho scritto male una misura non tornavano nemmeno a me xD 70 lunghezza (un tratto diventa 80 che finisce il filtro) 35 larghezza 40 altezza cmq 70x35x40=98 |
Sempre restando nei ciclidi, con un allestimento molto semplice, stile Malawi per intenderci, potresti ospitare una piccola comunità Tanganika.
Prova a chiedere nella sezione apposita, se sei interessato. |
Quote:
ornamenti pensavo di tenere la conchiglia grande che si vede sulla sinistra, le due conchiglie che sono attualmente abitate dai pangio qualche roccia grande per attaccarci le piante i valori non li ho specificati perche la vasca ancora non è allestita, o meglio ora è allestita ma per sbarazzarmi delle melanoides che ho dentro faccio un riallestimento e lo adeguo ai nuovi ospiti cmq l'acqua del pozzo che uso sempre (non ricordo i valori ma l'ho fatta analizzare quindi devo ritrovare il foglio) non mi ha mai dato problemi ma cmq prima di rimettere i pesci la controllo con le strisce per i pesci i cory e i pangio anche se sono specie contrastanti e geologicamente differenti ma sono i 2 pesci che mi piacciono di piu e vorrei tenerli, sono 4 anni che convivono le due specie e non si sono mai mozzicate la pinna ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ammetto i miei limiti in materia, nel negozio ho visto il pucher e mi ci sono avvicinato ma ascolto alternative |
Viste le dimensioni della vasca forse sono più indicati gli apistogramma borelli. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |