![]() |
LUMACHE DE C...O!!!
Sono trop inka.... gg ho svuotato TUTTO il mio acquario x pulirlo dalle stronze delle lumache, ma nn è servito a nulla xkè cè ne sono ancora dentro!!!
Non cè qlk additivo chimico (usato senza pesci in vasca ovviamente..) utuile x la disinfestazione?? non ne posso +!!!! #07 |
hai riutilizzato le vecchie piante, la vecchia ghiaia, il vecchio arredo, la vecchia acqua? :-)
|
io svuoterei la vasca a nudo e la pulirei con
1:candeggina 2:un buon risciacquo(3-4volte) 3:passata leggera con lo spirito 4:passata di amuchina 5:mega risciacquo con acqua fredda e bollente se ancora ti troverai lumache in vasca allora prenota un viaggio dalla madonna del "lurdes" o una benedizione da padre pio #22 :-D |
la ghiaia no!!! le piante alcune le ho buttate xkè erano piene di uova e alcune lho pulite bene (almeno penso qlk grappolo di uova ci sarà sempre)!!!!
invece il consiglio di usare la candeggina mi sembra buono, doma mi sà propio che lo metterò in atto!!!!! -04 |
però non sulle piante mi raccomando! :-D
Se vuoi eliminarle devi per forza cambiare tutto l'arredo! #24 |
oh no!!!!!! -05 veramente??? Ma si mettono pure nel filtro ste cretine!!!devo cambiare anke le spunge del filtro allora?xkè gg ho visto ke + della metà erano nelle spugne!!! #07
no no doma vado di candeggina!!!! anzi...un bel cocktail di candeggina e ammoniaca!!!! ke ne dite???? -04 SKIATTANO!?? |
Bravo AMMONIACA nn mi veniva in mente si fai una pulizia prima con candeggina poi sciacqui e poi vai di ammoniaca e risciacqui in maniera piu che ottimale :-))
|
seriamente ke devo fare??? nn ho mica sbatta di cambiare tt l'arredamento..le mie povere piantine che fine faranno??? -20 della ghiaia me ne sbatto ma delle mie piante... #23
|
LE PIANTINE LE LAVI CON L'AMUCHINA #22
|
se avessi letto e continuato il tuo precedente topic sempre in questa sezione senza aprirne altri sarebbe stato meglio ma a parte questo........
puoi lottare contro le lumache finche' vuoi tanto l'avranno sempre vinta loro... oggi hai eliminato le piante e poi dovrai pulire il tutto rifare l'attivazine del filtro perchè pure li' si vanno a infilare e se ne hai in mezzo alla pompa, alla spugna e ai canolicchi?? quindi allestisci un nuovo acquario da quel che ho capito, giusto???? le dimensioni delle lumache piccole sono talmente piccole e trasparenti che non le vedi, te ne bastano un paio per riportare il tuo acquario come prima di rifarlo e se poi vai a comprare una pianta e ti tornano che fai??? Vedi di usare un metodo meno radicale lascia stare la vasca se i tuoi valori e i tuoi pesci stanno bene, divertiti a schiacciare le lumachine che come ti ripeto sono cibo fresco per i guppy che certo non disdegnano!!!!! e nel giro di 7/10gg caleranno di numero......fidati a volte faccio fatica a trovarne. manilosz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |