![]() |
Aiuto scelta reattore calcio
Ciao ragazzi
Ho una casca di circa 200 litri con sps e ho un consumo di carbonati abbastanza elevato di circa un punto al giorno, fino ad ora avendo prevalentemente lps sono andato a prodotti commerciali ma ora mi devo attrezzare. Ho per mano 1 occasione per un reattore grotech hcr 150, e' molto sovradimensionato la casa lo da fino a 4000 litri quindi 20 volte piu la mia vasca..questo cosa comporta? Se lo metto consumerei meno co2 secondo voi tarandolo per la mia vasca? Ci sono controindicazioni? Salvatore |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il reattore consuma quanta co2 gli fai consumare tu. Se il flusso in uscita è basso il ph al suo interno rimarrà basso per più tempo e quindi consumi meno co2
|
si ho capito, io in materia di reattori sono ignorante come una capra XD, non ho capito se facendolo lavorare meno di quanto lavorerebbe al massimo c'è un consumo nettamente inferiore di co2 oppure no.
del tipo se io voglio integrare calcio su una vasca di 2000 litri con questo reattore dovrei impostare un flusso maggiore e più co2, nella mia vasca flusso al minimo e meno co2 giusto? perché ho letto in giro che su vasche più piccole i reattori sovradimensionati comportano un consumo nettamente minore della co2, è giusto o è una *******? ------------------------------------------------------------------------ e in una vasca come la mia a quanto dovrei regolarlo il flusso secondo voi per mantenere i valori di calcio magnesio e carbonati stabili? |
Dipende dal consumo di calcio che hai, non esiste una formula precisa. Co2 ne consumi quanta te ne serve a far sciogliere il calcio che esce dal reattore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |