![]() |
possibile idea...
Ben ritrovati, volevo sapere se potrei sfruttare il mio 160 lt per allestire un malawi...
|
Dipende dalle dimensioni della vasca, in primis la lunghezza...quant'è? 100cm? :-) se è così, si può fare...(è il minimo per vasche di questo tipo..) :-)
|
personalmente eviterei, meglio non stare a tirare troppo, specialmente se è il primo malawi che fai ;-)
|
BAH,penso che qualcosa si può fare,scegliendo i pesci giusti e allestendo correttamente la vasca tutti insieme...premettendo,come ha detto Marco prima, che un metro di lato lungo è il minimo indispensabile.
|
Ragazzi ricordiamoci che anche la profondità è determinante...deve essere di almeno 40cm...altrimenti vengono fuori i Malawi nei pet company da 100x30
|
Giusto Antonio,in effetti anche il lato corto è determinante.....diciamo che una vasca 100x40 è il limite minimo da non oltrepassare per allestire un piccolo malawi.
|
Yupii!! la vasca è 100x44x38h... io avevo pensato ad un monospecifico di aulonocara, va bene?
pendo dalle vostre labbra essendo il primo malawi.... |
La vasca ha delle misure molto strane. Se fosse stata 38 di profondità e 44 di altezza sarebbe stato meglio.
Io non sono un esperto di malawi quindi aspetta pareri più autorevoli in questo campo, ma per me non ci siamo. Se consideri un 5/6 cm di sabbia e altri 5 cm in superficie che non riempi, la vasca diventa molto bassa. |
Secondo me un monospecifico di aulonocara è fattibilissimo!! :-)
|
Quote:
Sinceramente non farei un malawi ... misure troppo risicate #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |