![]() |
Valori
Ciao a tutti,
oggi ho comprato i test per i valori dell'acqua. non aveva però (perchè erano finiti, ma mi ha assicurato che se mi servivano valori più sicuri basta che vado da lui che me li fa con i reagenti) quelli a reagente liquido quindi per adesso ho potuto comperare solo le striscette. i valori che ho sono: No2=3 (sono ancora durante il picco di maturazione!!Non ho inserito alcun pesce logicamente!!!) No3=30 Gh=5 Kh=15 Ph=7.5 Quando il picco sarà passato volevo mettere i guppy, quindi mi chiedevo se questi valori andavano bene, ho usato solo acqua di rubinetto.Se non vanno bene quali sono quelli che devo cambiare?e in che modo? Grazie mille. |
T 22#26
KH 8#12 PH 7-8 GH 14#25 NO2 0 ovviamente NO3 30 è sopportabile ma è meglio stare sotto 15 Mi sembra strano che tu abbia GH 5 con KH 15.... hai sassi calcarei in vasca? Quindi una volta maturato l'acquario devi vedere di aggiustare i valori di GH e KH Usi acqua di rubinetto? se sì controlla anche quei valori Comunque compra i reagenti liquidi, le strisce sono troppo inaffidabili!!!! |
Mi ha preso una emoticon -04
volevo dire KH tra 8 e 12 |
ok.
Ho ricontrollato i valori del rubinetto, ma me li ha dati come quelli che dicevi tu...mi sa che ho fatto casini nel leggere i test..ora li rifaccio e li posto ok? grazie mille!!! |
No3=20
No2=1 Gh=10 Kh=17 Ph=7.5 solo che i colori mi sembrano tutti uguali quindi non so cosa dirti...non riesco a capirli bene... Tu che ne pensi?Come potrei eventualmente modificarli? |
ma questi non sono i valori dell'acquedotto, spero!!! (sarebbero fuori legge)
comunque secondo me sbagli a leggerli, KH 17 sarebbe altissimo!!! Per essere sicuri prova a farteli misurare dal negoziante, ma secondo me è meglio che ti compri i test a reagenti liquidi!!! |
ok.
No, i valori del rubinetto li avevo misurati ieri sera e non mi ricordo precisamente i valori ma rientravano nel range che tu mi avevi scritto. in acquario una piantina aveva qualche foglia ammuffita, potrebbe essere dovuto a quello? Cmq appena vedo che mi si abbassano i nitriti vado dal negoziante e me li faccio fare da lui i test... |
sì comunque è inutile che ci posti quei valori se effettuati con le striscette. Non sono attendibili. compra prima quelli a reagente liquido e poi si può discutere. FALLO!!!!
|
ok.
Grazie mille per l'aiuto. a presto |
ok aspetteremo valori più precisi...
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |