![]() |
cambio filtro
Ciao a tutti, che bello il forum è tornato attivo :-)
Siccome il mio filtro esterno a zainetto millenium 2000 ha delle perdite dal motorino con conseguente formazione si incrostazioni di sale; stavo pensando di sostituirlo con un filtro esterno più performante tipo un tetratec 400 o simile. Il nano è sui 40 litri netti e ospita 2 ocellaris, discosomi, zoantus vari e un anthelia. secondo voi è consigliabile fare questo cambio o resto sempre sul zainetto, anche perche quando pulisco il fondo (sabbia corallina grossa) è abbastanza sporco. Grazie a tutti ciao ^_____^ |
Se ci tieni solo resine o carbone, potresti prenderne un altro a zainetto che costano un pochino meno, tanto le quantità che ci vanno sono minime. IMHO
|
Per il filtro ti hanno già risposto, io aggiungo solo che, secondo me, 40 litri per due ocellaris sono un po' pochini...
|
quoto alegiu, vai di zainetto cinese.
Concordo con Lorenzo aldilà le opinioni su vita di due ocellaris in 40 litri direi che è un carico organico un po pesante... poi la corallina grande non aiuta. |
Uno zainetto vale l'altro imho.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ragazzi lo "zainetto è bucato" quindi alla fine ho optato per un filtro esterno tetra ex 400 .
mi potete dire come vanno caricati i vari cestelli ?, per sopperire al miovimento dell'acqua ho preso un tunze 6015. ... lo so 40 litri sono un po pochi per 2 pagliaccetti... grazie |
Credo così, Ma fossi in te ci metterei solo le resine ed il carbone eliminando lana e spugna a limite solo la spugna in via eccezionale in caso di torbidità per eliminare pulviscolo e poi toglierla.http://www.animalhouseitalia.it/1393...tec-ex-700.jpg
|
il filtro ancora mi deve arrivare, il 400 mi sembra che abbia solo 2 cestelli, il primo dal basso con cannolicchi e spugna, il secondo con lana, carbone e spugna. quindi tolgo tutto e lascio solo il carbone, aggiungendo le resine?( le spugne credo proprio di usarle nei cambi d'acqua)
|
Quote:
|
grazie per le risposte :-)
quello che avanza lo uso nel tetratec ex 700 del dolce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |