![]() |
AIUTO!! Primo marino
Buongiorno a tutti,
Sono un neofita del marino, e vorrei passare da un dolce a uno suddetto!! Non conosco niente del marino ho una vasca da 100l di cosa necessita?!?! Mi sapete dare qualche consiglio?? Grazie mille |
Anch'io sono passato dall'esperienza del dolce prima del marino. Prendi ti tutto il tempo per leggere le guide e armati di pazienza, queste sono le cose fondamentali per iniziare! In bocca al lupo!
|
Anch'io ho fatto lo stesso passaggio...
Innanzitutto ti consiglio di leggere le guide che trovi nel portale... Poi posso darti dei consigli... Innanzi tutto per iniziare devi scoperchiare la vasca e prendere una buona plafoniera con neno t5 o led dipende dalle tue disponibilità, due pompe di movimento almeno da 2000 lt/h, e un buon skimmer io ad esempio ho preso un deltec mce300 visto che ero impossibilitato a realizzare una sump, come strumentazione tecnica già con queste tre cose hai trasformato l'acquario da dolce in marino, poi per i metodi di gestione dipende da te ma diciamo che per un neofita è sempre consigliato il berlinese, il più facile, quindi prima documentati e poi per i consigli ti aspettiamo qui... |
leggi le guide e fatti un idea di cosa sia una vasca reef, poi quando sei pronto domandi cosa non ti è chiaro.
spiegare tutto da 0 non è cosa fattibile. leggi anche i topic degli altri molte risposte sono a domande che anche tu ti farai Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |