![]() |
Pianta alta per sfondo acquario
Ciao a tutti,
ho un acquario di 120 litri netti. Valori acqua: PH 7 - 7,5 KH 5 temperatura 27/28 inverno 29/30 estate popolazione: caridina multidentata (10 esemplari forse +) Corydoras aeneus albini (10 esemplari) 2 discus Fondo sassolini fini neri. Illuminazione 2 t5 da 28w uno da 4.000°K l'altro 6.500°K Attualmente è pieno di anubias legata su tronchi ma stavo cercando delle piante che crescano bene in altezza da mettere sullo sfondo dell'acquario che non necessitino di fertilizzazione (avendo solo anubias non fertilizzo). Ho in casa delle TAB della Dennerle. Cosa mi consigliereste? grazie |
mi sa che il tuo acquario è troppo piccolo per contenere tutti quei pesci. i discus stanno meglio in gruppo e in vasche più grandi.
cmq come pianta potresti mettere la Vallisneria, oppure una grossa Microsorum appoggiata sul fondo |
vallisneria .. con qualche tabs della dennerle ti cresce bene..
|
Stai solo attento con la vallisneria che se trova le condizioni adatte stolona a non finire..la limnophila sessiliflora è molto bella..la mia cresce bene anche in una vaschetta in un cui non fertilizzo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |