![]() |
Da HQI a Led, innalzamento valori No3
Ciao ragazzi, desideravo una conferma.
Di recente sono passato dal HQI al Led, e da qualche giorno mi si sono alzati i nitrati (No3) da 0 a 10, possibile che il cambio di illuminazione abbia scombinato l'equilibrio biologico della vasca? Magari é capitato anche a qualcuno d'altro, e forse é necessario solamente un pò di pazzienza. Grazie per le risposte. ;) |
L'ossidazione cambia molto a seconda della luce e di conseguenza i nutrienti
|
Quote:
|
Se la luce utile ai processi ossidativi in vasca è diminuita molto con questo cambio illuminazione allora può essere dovuto proprio al cambio plafoniera
|
col cambio luce fai anche una piccola maturazione
|
E successo a molti......tieni controllati e corri hai ripari inserendo Batteri e Alimento.;-)
|
Ok grazie mille a tutti.
|
Ragazzi, i valori per il momento non sono ancora scesi, mi sorge un dubbio e magari voi mi potete aiutare (come sempre del resto), nel periodo della nuova maturazione post cambio illuminazione, devo per caso interrompere con i cambi parziali d'acqua che eseguo settimanalmente? Tenete conto che ho i valori No3 a 25 e che in vasca ho coralli sia lps che sps.
|
Se hai no3 a 25 e hai anche sps in vasca, continuerei con i cambi per abbassarli
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |