AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sarco che non si attacca alla roccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418212)

LIUK87 14-07-2013 22:20

Sarco che non si attacca alla roccia
 
Ciao a tutti ho bisogno di voi,in poche parole il mio sarco che ho potato da circa 3 settimane non si e ancora attaccato alla roccia,son gia intervenuto 2 volte con attack flex gel e con la punta di una siringa infilzandolo e poi fissando la siringa con degli elastici alla roccia solo che niente lui si stacca sempre nn so piu cosa fare cosa consigliate di fare?? Devo comprare la colla apposta per coralli??puo essere portato dalla roccia e una reef carebean??ps cmq e in un punto con corrente debole attendo i vostri preziosi consigli

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

dariob981 15-07-2013 17:57

puoi provare con un elastico o una lenza da pesca...

mauro56 15-07-2013 20:33

a me funziona solo la lenza: lo buchi con la punta della lenza e lo leghi alla roccia, non so in quanto tempo si attacca, ma credo ci voglia molto, di fatto io tolgo il filo dopo molto tempo e lui rimane li...

gianluca93 20-07-2013 12:38

io ho sempre risolto incastrando la talea tra due rocce, cercando di sistemarla in un punto con corrente non troppo sostenuta

ALGRANATI 20-07-2013 18:53

mettendo la colla peggiori solo la situazione.

fai una bella cosa.......prendi una lima per unghia.......raschia la parte che vuoi far attaccare .........appoggiala sulla roccia in una posizione senza corrente ....;-)

LIUK87 20-07-2013 19:11

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062080412)
mettendo la colla peggiori solo la situazione.

fai una bella cosa.......prendi una lima per unghia.......raschia la parte che vuoi far attaccare .........appoggiala sulla roccia in una posizione senza corrente ....;-)

Perche peggioro?? Cmq provero a fare cm hai detto

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

cibbiere 20-07-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviata da LIUK87 (Messaggio 1062080432)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062080412)
mettendo la colla peggiori solo la situazione.

fai una bella cosa.......prendi una lima per unghia.......raschia la parte che vuoi far attaccare .........appoggiala sulla roccia in una posizione senza corrente ....;-)

Perche peggioro?? Cmq provero a fare cm hai detto

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Peggiori perchè con la colla inibisci l'azione di attecchimento del sarco stesso, che invece con qualche settimana si attaccherà saldamente alla roccia, devi solo trovar un sistema a te più congeniale per tenerlo fermo il tempo necessario.
La colla usala per gli SPS e qualche LPS

LIUK87 20-07-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviata da cibbiere (Messaggio 1062080470)
Quote:

Originariamente inviata da LIUK87 (Messaggio 1062080432)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062080412)
mettendo la colla peggiori solo la situazione.

fai una bella cosa.......prendi una lima per unghia.......raschia la parte che vuoi far attaccare .........appoggiala sulla roccia in una posizione senza corrente ....;-)

Perche peggioro?? Cmq provero a fare cm hai detto

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Peggiori perchè con la colla inibisci l'azione di attecchimento del sarco stesso, che invece con qualche settimana si attaccherà saldamente alla roccia, devi solo trovar un sistema a te più congeniale per tenerlo fermo il tempo necessario.
La colla usala per gli SPS e qualche LPS

Ok voi che sapete la goniopora si puo taleare??e la tubastrea si puo?? (La posizione migliore per quest ultima e vero che un punto buio dell acqaurio e devo alimentarla con phitoplacton?)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

ALGRANATI 21-07-2013 07:42

la tubastrea si può taleare mentre la goniopora è già un animale delicato.
tagliandola si rischia mica poco.

LIUK87 22-07-2013 23:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062080651)
la tubastrea si può taleare mentre la goniopora è già un animale delicato.
tagliandola si rischia mica poco.

Ed ecco fatto fine prob del sarco dopo averlo legato con filo oggi lo tocco e si sfalda tutto posso buttarlo via?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12738 seconds with 13 queries