![]() |
riprodurre i betta
ciao a tutti
probabilmente fra un po' di giorni allestiro' una vasca da 30lt autocostruita per tentare la riproduzione di betta splendens ora, a parte il fatto delle ricca vegetazione che dovro' fornire per far nascondere le femmine. il mio dubbio è: dato che la vasca e' abbastanza grande, e ci saranno solo 2femmine e 1maschio, dovro' cmq togliere le femmine dopo la deposizione? non si riesce a farli riprodurre senza fare troppi spostamenti?non vorrei stressarli e stressarmi piu' di tanto! voi cosa ne pensate? :-)) |
io sapevo che le femmine andavano tolte........senti altri.
|
si anke io lo avevo sentito, ma soprattutto xke' di solito le vaschette sono piccole!
qualke altro parere? ;-) |
su questa pag c'è tutto piu' o meno http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=60
|
grazie! ;-)
|
d niente ;-)
|
Ti consiglio la ripro in una vasca a parte, non in quella principale...
1) dovrai lasciare in vasca solo gli avannotti 2) dovrai spegnere il filtro 3) dovrai fare manutenzione del fondo spesso e volentieri (quindi meno piante, sabbia, ecc... ci sono è meglio)... ;-) |
Ricorda che dopo la riproduzione dovrai separare ogni singolo maschio(circa una ventina a covata)
|
Non dopo la riproduzione, bensì dopo almeno 2 mesi (io ho diversi maschi della stessa covata ancora insieme e non si danno alcun fastidio, avranno 4 mesi)...
|
Se li separi prima crescono nei maschi prima le pinne lunghe e eviti il problema che ti venga qualche maschio dominato, quindi che sembra una femmina. A 4 mesi gia si può far riprodurre un betta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |