![]() |
alghe verdi
Ciao
Volevo chiedere un'informazione ho un acquario di 300 litri e da circa un mese mi si sono formate delle alghe verdi sia sul fondo che sul vetro ho provato a pulirle con il sifone ma niente da fare anche con le resine ma il problema persiste il problema è che se per esempio pulisco il vetro oggi il giorno successivo inizia a formarsi la patina verde considerando che i valori dell'acqua sono nella norma e l'acquario è in funzione da circa 5 anni e non mi è mai capitato |
Valori? Hai potato piante a crescita rapida? Effettuato qualche cambiamento in vasca? Potrebbe essersi decimata la flora batterica per qualche motivo...
|
foto e valori fatti con buoni test, possono aiutare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
concordo
|
alghe verdi
A dire il vero ho rabboccato l'acquario circa 2 mesi fa con acqua osmotica dolce non credo che sia quello...almeno spero e per quanto riguarda i test piu' che portarli in un negozio non so
|
scusa, come hai rabboccato 2 mesi fa?
ma stiamo parlando di un marino? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Come fai a sapere che i valori dell'acqua sono nella norma senza aver fatto i test? Se l'acquario ha un ottimo equilibrio il cambio acqua è superfluo, io non cambio da marzo... Anzi, somministro nitrati artificialmente altrimenti le piante mi vanno in carenza! Ma forse nel tuo caso non è così, avrai i nitrati alti! Fai i test e poi riportali, altrimenti come fa ad aiutarti il forum?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Ciao come ho scritto sopra i test li ho fatti fare in un negozio di acquari con tanto di provette e il rabbocco dell'acqua l'ho sempre fatto ma da poco tempo ho cambiato negozio che mi sembra piu' affidabile ovviamente l' acquario è marino
------------------------------------------------------------------------ ovviamente i test li ho fatti fare venerdi' scorso e l'acquario è chiuso |
se la vasca è chiusa può portarti dei problemi.
i test starebbe bene li facessi tu e con test affidabili,e conoscendone i valori, dire l'acqua e buona non gas nessuna utilità,e parlo anche per te. dicci un po come gestisci la vasca , che tecnica hai,e che popolazione. paolo tu parli di piante, ma hai un marino o in dolce? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |