![]() |
pmdd per 30 litri
salve a tutti le mie piante stanno soffrendo diverse mancanze vorrei integrare ,ma senza mettere altri nutrienti di cui non ne ho bisogno evitando le alghe ,mi potete aiutare a fare la cosa?:-))
vorrei creare il mio pmdd senza combinare disastri grazie mille |
Ciao fishcat,dovresti postare delle foto in cui si evidenziano le carenze ed informarci adeguatamente su come gestisci la vasca
facci sapere ciao |
http://imageshack.us/a/img507/5060/69s1.jpg
l'unica differenza è che il ceratophillum l'ho messo galleggiante piante 3 Cryptocoryne lucens anubias nana ceratophyllum monosolenium cladophore 2 mini 1 medium tripartita Hygrophila polysperma muschio di java e ne vorrei mettere altre visto che con la luce ci siamo 40 watt su 30 ------------------------------------------------------------------------ diciamo che vorrei che la mia tripartita sia cosi http://www.youtube.com/watch?v=QX-0K9qP9yI allora valori ph 8 kh 11 gh 10 no2 0 no3 <5 temperatura 30 gradi cambio d'acqua ogni lunedi di 3 litri fertilizzazione qualcosa della dennerle ma non mi piace come sistema fondo fertilizzato : uso le dennerle ball |
Co2! Senza Co2 è inutile integrare la fertilizzazione, rimarrebbe ad uso esclusivo delle alghe!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
ciao io sto preparando la co2 gel ma mi mancano componenti
|
quanto ne dovrei dare?
|
Dovrai regolarti con i valori in vasca, riuscendo a mantenere bassa la tollerabilità per i pesci. Ogni vasca ha bisogno di un quantitativo di co2 differente, dipende dal kh, che svolge effetto tampone. Avendo il kh a 11 dovrai forzare un pochino, ma inizia con 4 bolle minuto e regolati. Si abbasserá il ph, che pesci hai? Per raggiungere un rapporto di co2 ottimale con kh 11 dovrai immettere la co2 finchè il ph non si stabilizza a 7. Ma va bene per i pesci che ospiti? Sono stato chiaro oppure ho dato un pò di conoscenze per scontate? :)
|
chiarissimo,ho conoscenze estese su queste cose ma chiedo per non sbagliare comunque ho alcuni guppy
|
a luce come sei messo??=
|
40 watt
Inviato con segnali di fumo usando Tapasmoke beta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |