![]() |
quali piante?
finalmente il mio acquario è partito....83X38X45 125lt netti, filtro interno, 2 neon da 18W, fondo fertile e ghiaietto medio e adesso?
ho messo il biocondizionatore con l'attivatore batterico e lo sto facendo girare da stamattina, domani vorrei darmi alla piantumazione. come pesci saremmo orientati su due coppie di Colisa, una decina di Rasbore e 4/5 Corydoras però io non vorrei una jungla di piante perchè mi piacerebbe vedere nuotare i pesci,non amiamo piante troppo alte e sottili. vorrei adibire alle piante solo una parte e qualcosa sullo sfondo e dal lato opposto sitemare una radice e qualche pietra. sto dicendo delle fesserie e sbagliando tutto? mi consigliate qualche pianta che dia anche un po' di colore? grazie se vorrete aiutarmi! |
Visto il rapporto watt/litri, che di 3,6, puoi provare con anubias barteri nana, ceratophillum Demersum, egeria densa, alcune cryptocorine, alcune vallisneria, alcuni microsorum, alcune Echinodorus , Limnonphila ecc. Se per colore intendevi anche piante rosse, dimenticale, per loro ci vuole un più alti rapporto w/l (0,7 in su) ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |