![]() |
Aiuto nitriti!
Salve,
Vasca marina d 30lt netti, 15 kg di rocce vive, traslocata da 1 mese con pesci e coralli, nitriti erano stabili a 0,2 Per sovraalimentazione dell'ultima settimana oggi sono saliti a 1.0!!! Che fare? Cambio acqua? Continuo con batteri? Grazie a tutti!! |
Hai sovralimentato parecchio cavolo...Che allevi? Per pesci ed sps è sicuramente letale...per molli ed lps dipende dalle specie, ma li ammazzerà comunque se non risolvi in fretta.
Se puoi trova qualcuno a cui portare tutti i coralli e i pesci...se sicuro che erano a 0.2 e non 0.02? Se fosse veramente il primo valore è una concentrazione molto alta e decisamente pericolosa mi pare strano che andasse tutto bene, che pesci hai in 30 litri? Tra l'altro come ti ci sono entrati 15 kg di roccia viva in 30 litri?? Foto della vasca perché può darsi che tu abbia delle rocce non proprio ottime...cioè poco porose, altrimenti non mi spiego 15 kg di roccia occupano tanto ma tanto spazio, nel caso la colpa sarebbe anche loro. Insomma servono più info Intanto cambio d'acqua, diciamo 20 litri, dopodiché batteri, di quelli buoni (biodigest, zeobak, nyos) |
Mi ricordo di questo post:
Quote:
Ricordo anche questo: Quote:
La cosa migliore é dar via i pesci come già ti hanno detto. Sent from my iPad using Tapatalk |
resta il mistero di 15 kg di roccie in 30 lt netti :-))
ti dovrebbero restare 7, 8 lt di acqua in vasca... #24 ------------------------------------------------------------------------ ahm...rocce senza I ... :-D |
I pesci e i coralli al momento stanno benissimo...
Allego foto Si effettivamente c'e' qualcosa che non va!! Anche se ho sovraalimentato parecchio, non ci sono stato per alcuni gg ed e' stato messo un cubetto di artemia al giorno per 1 settimana!! |
Si si immagino se i nitriti sono realmente a 1 staranno una Pasqua!
Sent from my iPad using Tapatalk |
|
http://s13.postimage.org/elxot4u1f/image.jpg
Al momento stanno benissimo... Inizio a pensare che sia stato fatto male il test.. Si vedono le foto? Prova a mettere.un cubetto di artemia al giorno in vasca e vedi se ti si alzano i nitriti anche a te! In vasca ci sono 15kg di cocce + 30 lt acqua!! Adesso sto cercando le mangrovie per perfezionare il filtraggio.. |
Quote:
Beh se non sei convinto del test rifallo, che test sono? Sent from my iPad using Tapatalk |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |