![]() |
New entry nel SeaWorld
Buonasera a tutti !!! Come da presentazione nell'apposita sezione sono a richiedere alcuni pareri sull'acquisto della mia prima vasca da adibire a marino.
Le idee sono su una di queste 2 vasche, che so' benissimo essere molto differenti tra loro ma appunto chiedevo un parere essendo il mio primo marino ! Quale delle 2 potrebbe fare al caso mio ?? Vi indico i modelli prescelti con relativi litraggi :) Un SUPER GRAZIE in anticipo :-) 1° - Juwel Lido 120 - 120lt. dimensioni 61x41x58h 2° Ciano Aquarium Emotions Nature 120 - 211lt. dimensioni 120x37x61h Quale dei 2 puo' essere la scelta migliore ?? Preavviso che non ho problemi di spazio. Grazieeeeeeeeeeeeeee #70 |
benvenuto...
tecnicamente sono simili.. a parte l'estetica che è personale...meglio + litri... |
Quote:
|
Ciao Federingo!!!
Ti faccio un paio di domande, giusto per capire come indirizzarti: Come ti immagini un acquario marino? Cosa vorresti allevare? |
ribenvenuto,per il litraggio più litri ti puoi "permettere" meglio è,le due vasca da te postate mi sembrano un filino strette,con conseguente limitazione nella realizzazione della rocciata.
non che non sia fattibile,ma sicuramente è più "complicata"! |
Come ho detto essendo un esordiente totale nel mondo acquari mi sono rivolto ad un negozinate che mi ha consigliato questi 2 modelli ! Mi ha detto che non occorre mettere sump e altri brigosi accessori (cosi' e' stata la sua definizione) in una vasca per un neofita come me ! Per quanto riguarda la popolazione.... bhe' scusate (l'ignoranza dei termini che usero') avevo intenzione di inserire alcuni pesci pagliaccio e altri esemplari di piccola taglia non troppi in totale 3/4 perche' la vasca non ha un litraggio cosi' esoso ! Oltre pesci avevo visto online una miraede di coralli molli molto molto belli ! Non ho grandi pretese ... mi piacerebbe avere un piccolo mondo colorato ! Come detto sopra ....scusate per i termini e nomi non corretti ma non ho ben chiare le terminologie specifiche ! #23#23#23
|
Il tuo negoziante, avrebbe dovuto dirti che sono adatti per il dolce.
Sicuramente il grande ma per un marino, un filtro biologico non è adatto, oltre ad avere solo 2 neon. Devi considerare che potresti cimentarti ma rimanendo molto limitato in animali e specie. Pochissimi pesci, e per i coralli, solo molli e qualche LPS poco esigente. |
Si si si il negoziante me lo ha specificato che sono acquari nati per il dolce.... ma adattabili (senza troppe esigenze) ad uso marino ! Come filtro mi mette canolicchi in piu' mi aggiunge uno schiumatoio ed un accessorio per movimento acqua !
Mi sono scordato di dirvi che la mia scelta e' caduta sul mod. Juwel da 120lt. |
valuta bene quello che compri altrimenti farai spese inutili ad esempio il filtro con i cannolicchi anche io allevo molli e all'inizio ho speso soldi inutili tipo prendere un filtro esterno nuovo della tetra pagato 90 € e che non serviva a niente e lo tolto studia il metodo berlinese che è il più semplice
|
Allora? come va l'avventura?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |